Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 22:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Altra news veloce, ho appena finito di stampare la versione per la prova di planata da 50cm, sara' tutto in depron da 3mm e non escludo l' idea di tenere questo piccino per la prossima idea, ho visto dei micro servi su Giantcod che su sto piccoletto non guasterebbero.

Nel nuovo progetto ho inserito le ordinate per fare il muso full fuse e le coperture per le prese d' aria sopra e sotto la fusoliera, ho rivisto le parti mobili e adesso gli alettoni sono piu' grandi e invece che un quota unico ne ho messi due sdoppiati da miscelare con gli alettoni, per il canard sulla versione da 50cm sara' nella classica posizione sopra elevata rispetto all' ala, mentre nella versione da un metro sara' in linea con l' ala per poterlo utilizzare come comando attivo.

Al momento l' unico dubbio che ho e' rappresentato dalla copertura della fusoluera anteriore, dovro' anche ricavarci lo spazio per la li-po e relativo portello di ispezione, ma quello e' il problema numero 155 della lista e al momento sono al numero 5
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Vi presento la versione 3 del mio progetto:

Questo è il piccolo da 50 cm di AA che mi servirà per le prove di planate e per trovare il CG, poi intendo fare anche questo radiocomandato, però prima devo risolvere il problema su come motorizzarlo Vedi questo link il mio problema con questo mini modello

Intanto vi anticipo che la copertura del muso è fatta senza ordinate, mi sono ricavato con Sketchup gli sviluppi in piano delle 4 fette di depron da applicare sulla croce della prima versione, in questo modo oltre ad avere un modello bellino da vedere, sarà anche leggero, come potete vedere nell' ultima foto ho già predisposto il movimento del canard, ho preso un tondino in carbonio, l' ho carteggiato in modo che ruotasse senza problemi in un tubetto sempre in carbonio e ci ho incollato la squadretta di un servo, ho lasciato lungo il longherone per ora, lo taglierò quando incollerò le due alette del canard.
Altra modifica, il canard è in linea con l' ala, questo per facilitarmi enormemente il lavoro di dover creare un canard con diedro.
Al momento mancano le coperture inferiori, potete comunque vedere le dimensioni aumentate degli alettoni e la modifica che mi ha portato a levare il quota singolo per implementare degli elevoni che richiamano la forma degli ugelli dell' aereo del cartone animato.

Che ve ne pare?






E questa è la struttura del canard:

__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
progetto YF 19 depron

hai il progetto completo? magari quello da 1 m di apertura alare? devo dire che mi intriga molto e mi piacerebbe farlo con la fusoliera piena e sagomata io ho molti progetti di tutti i tipi se ti fa piacere puoi inviarmelo all'indirizzo aldo.lisi-mvsl@poste.it ti ringrazio infinitamente se lo fai e magari ci scambiamo qualche progetto che a te interessa, a proposito come si fa ad inserire le foto nei forum?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 02:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
le foto se le posti da una tua cartella e se non sono troppo grandi, con "gestione allegati". il massimo formato e di 439,8kb 1280X1024 se sono troppo grandi vanno ridimensionate. TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
se le foto le prendi dal wed in alto sul banner messaggi vi è un disegnino di una montagna cliccki l'immagine ed inserisci l'indirizzo dell' immagine senza le parti iniziali e finali (http//: e jpg) ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motorizzazione excalibur pompier Aeromodellismo Alianti 16 12 gennaio 10 00:14
progetto profile per 3d agozi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 30 gennaio 09 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002