06 marzo 06, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Solarfilm SU STUCCO ???
SALVE a tutti i PILOTI! Sono nuovo nel modellismo aereo e quindi ho più domande che certezze Volevo chiedere a i presenti se è possibile deporre il termoretraibile su stucco!! o meglio ci sono problemi se ho stuccato abbondantemente l'ala e ci voglio sbattere su lo stucco ? Io ho utilizzato lo stucco bianco della Mantua Model, va bene ? o e uno schifo e mi devo tagliare le VENE? Grazie BYE |
06 marzo 06, 12:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Qui ci sono due problemi: il primo è che devi stuccare il meno possibile, non solo per il peso ma per lo "sbilanciamento" che ottieni (senz'altro una semiala è piu pesante...). Il secondo è che termoretraibili in genere attaccano su tutto cio che non sia polveroso o che "sfarini". Quindi lo stucco dovresti "trattarlo". Per esempio, potresti coprirlo con un fondo oppure spennellarlo con vinavil molto diluito (dopo la plastificazione il termoretraibile dovrebbe attaccarsi). Buon lavoro . Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
06 marzo 06, 17:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |