11 aprile 11, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
| Consiglio pistola a spruzzo
Ciao, attualmente sto verniciando i miei deproncini con l'aerografo e una duse da 0.5 ma per grandi campiture lo trovo molto limitato perchè comunque il getto di vernice è parecchio stretto e per fare un'ala da 1 metro mi ci vuole un'ora ed è difficile mantenere l'uniformità del colore. Vorrei prendere una pistola a spruzzo, ho visto che si trovano a buon prezzo anche su ebay, l'unica cosa è che vedo ugelli che vanno dai 0,8 a 2,0 mm. A me servirebbe una via di mezzo tra l'aerografo e una pistola da carrozziere. Non mi serve uno spruzzo molto esteso, diciamo simile a quello delle bombolette spray, dai 3 ai 5cm di ampiezza. Cosa mi consigliate? L'ampiezza dello spruzzo è data dall'ugello oppure si può regolare nella pistola? |
11 aprile 11, 15:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
le pistole a spruzzo hanno due regolazioni, quella dietro al calcio della pistola comanda lo spillo che regola l'afflusso della vernice, quella sul lato in prossimità dell'ugello comamanda l'afflusso d'aria agli ugelli ausiliari(laterali) che regolano l'ampiezza del getto. più aria arriva agli ugelli ausiliari, più lo spruzzo si allarga, viceversa si restringe. io ne ho presa una, pagata 10 da bricofer e funziona benissimo, l'unico difetto è che ha il serbatoio in basso e molto grande(se la vernice è poca e parecchio densa fatica a pescare) ti consiglio di trovarne una col serbatoio superiore, di solito sono anche più piccole, in modo da evitare di dover caricare sempre 100cc o più, pena problemi di pescaggio
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
11 aprile 11, 21:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Cerca su E Bay le pistole HVLP (High Volume Low Pressure),sono pistole che evitano di fare la nuvola di polvere concentrando la vernice sul pezzo da spruzzare vanno bene anche con un compressore da 25 lt ed il loro costo è sui 60 Euro circa. Se leggi il forum mb 339 2x2 di fabionet vedrai che se ne parla molto bene. Credo che la prendero' anche io. Saluti |
13 aprile 11, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |