![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
|
ho preso spunto dalla foto del link del post numero 6 la pianta è uscita da profili aggiustando la rastrematura continua per avere un longherone rettilineo dall'inizio alla fine come da allegato come rilevato, per evitare torsioni ci sarà un d-box ibrido, invece del listello sopra e sotto c'è il tubo a metà
__________________ . |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
| d-box misto
Non volevo competere con speedy Cornia ![]() La rigidità torsionale mi sembra quella dei miei vecchi alianti. ![]()
__________________ . |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Interessante, ci farò un pensierino per provare sul mio prossimo 2 metri, se trovo il tubo di carbonio.......... ![]() Però magari con una variante, longherone in balsa da 3 a tutta altezza e tangente al tubo, mezzo incastro su centina e mezzo su longherone, dando così continuità al longherone ed evitare sempre possibili obliquità delle "chiusure". Troppo UCAS ??? ![]() Che spessore per le chiusure hai usato, 2 mm ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
| Citazione:
![]()
__________________ . | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
| profilo timoni
mentre procede la costruzione delle ali è arrivato il momento di pensare alla fusoliera, ovviamente balsa e compensato. Io sarei orientato a timoni a tavoletta, magari tipo i deproncini con un sandwich depron balsa e un longheroncino in tubo di carbonio annegato nel depron. ![]() Grazie per i commenti ![]()
__________________ . |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Concordo, poca spesa tanta resa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
![]() Si scherza, via (x le ali). Se sullo stesso modello monti i piani piatti e profilati TI ACCORGI CHIARAMENTE DELLA DIFFERENZA, a meno di non pilotare un ferro da stiro. e mi sembra che tu stia CREANDO qualcosa che va esattamente alla ricerca del leggero, volteggiante in termica, o sbaglio??? Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[build-log] Motoaliante 150cm | Isan85 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 05 aprile 11 12:01 |
Motoaliante in depron / Fournier / build-log | paologiusy | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 296 | 29 maggio 09 17:03 |