10 aprile 11, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| prima riparazione naca - oralite
salve! premetto di essere assolutamente alla prima esperienza di balsa e simili, e già ho un probl: dal kit mi è uscita la naca motore con un vistoso taglio, e qualche "crepa" laterale, forse da deformazione, al rivestimento in oralite (si chiama così, anche quello cinese oppure olalite ??) p.s. : non so se il rivestimento sia davvero oralite o qualcosa di simile.... che vi sembra? devo riparala... allora: goccine di ciano bello liquido sotto, magari un pò di volgare scoth per fermare tutto? ma la plasticaccia (non sembra vetroresina ma nemmeno pvc) resiste ed il rivestimento anche? oppure? altro tipo di colla? mi sembra che essendo bicolore ci sia un primo strato di rivestimento sotto, che sembra intatto... devo staccare tutto il rivestimento e riprovare a metterne un pò di nuovo? (ma temo che la riparazione con la mia stesura sarebbe peggio del danno !!!) eppoi come incollo il nuovo rivestimento (da comprare, tra l'altro) sulla plasicaccia? verniciare dopo aver staccato tutto credo di no, ho pessime esperienze sulla plastica.... accetto qualsiaisi suggerimento (non quello di buttare tutto, please!), grazie... provo ad allegare qualche foto di ECCELLENTE qualità, ehm... Ultima modifica di pippokyo : 10 aprile 11 alle ore 13:07 |
11 aprile 11, 10:41 | #2 (permalink) Top |
|
forse un pò OT, giusto? scusate... magari se si deve spostare... visto comunque che in altri aerei ne ho rotte tante (di nache... occio) qualcuno può suggerirmi come realizzarmene qualcuna in casa? i ricambi di questa misura nn si trovano... comunque rigrazie |
12 aprile 11, 00:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari provo con un ferro tiepidino, non ho quello specifico... sono alle prime armi... grazie dea90... | |
12 aprile 11, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
tranquillo nemmeno io ho il ferro fatto apposta, infatti uso un banalissimo ferro da viaggio dall'esorbitante costo di 10 scarsi...l'importante é che abbia la regolazione della temperatura e che possibilmente non abbia il vapore (ma l'importante é non usarlo nel caso ci fosse la possibilita) comincia con una temperatura bassa e poi sali man mano fai attenzione perché il mio ferro fa un piccolo scherzetto: appena lo accendo la temperatura sale molto per poi stabilizzarsi in seguito a quella impostata...fai qualche prova prima s qualche ritaglio per evitare di bucare la copertura e fare piu danni ps.io il ferro l'ho rubato a mia mamma
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
12 aprile 11, 19:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, lo rubo a mia moglie... tanto mi sa che lo userei meglio io.... | |
12 aprile 11, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
ci ha gia provato un paio di volte a riprenderselo ma senza successo comunque ti conviene comprarne uno da viaggio, è molto piu comodo da maneggiare
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
13 aprile 11, 01:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
o la si porta in un campo di volo e la si insegna a pilotare o la si fa volare e basta...... quanto più lontano possibile..... poi ci si mettono anche i figli... speriamo future promesse.... morale della favola, sono quattro giorni che aspetto l'attimo giusto per provare a riparare la naca... ma domattina, giuro, ci provo (no, non a far volare la moglie, solo a rubarmi il ferro) ehi, scherzo, le mogli, molto in fondo, non sono così male.... quelle degli altri.... | |
13 aprile 11, 11:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ferro sottratto con maestria, alla Lupin III (forse meglio alla Fantozzi, ehm) attimo di tregua... fino a 40° nulla, intorno a 60-70° la copertura si è ammorbidita, si è attaccata un pò, va tutto meglio... oltre nn vado, ho fatto qualche prova prima, fonderei tutto... ok, resta il taglio, si vede, ovviamente, ma meglio! Grazie, dea90, semplice ma ottimo consiglio ho deciso, mi trovo uno sponsor: ci schiaffo su un bell'adesivo, tipo Fioroni o Novak... farà storcere il naso ai puristi, ma... funge, in fondo non è nemmeno male... tanto, dopo il primo crash... sai chi ci farà caso???? P.s. ho restituito il ferro e sono andato dal prete a confessarmi... prima dell'uxoricidio previsto!!!!! ahh, p.p.s.: mi sa che non si chiama oralite, magari è oracover o qualcosa di simile!!! la prossima volta lo chiamerò semplicemente rivestimento!!! | |
Bookmarks |
| |