Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 10:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
il disegno da stampare lo trasformo in pdf
poi uso questo programmino gratuito
Govert's Tools - PDF Tiler
che mi divide in automatico il disegno in fogli a4 e mi stampa i punti di taglio per unire e incollare i fogli
Vecchio 12 aprile 11, 10:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
anche io fo' lo stesso io uso abdobe reder nella pagina impostazioni della mia stampante seleziono la pagina attivita creative-inrandisci disegnio formato poster-metto le croci di riferimento e incomincio stampare. unica noia e che dopo devi trafilare tutti i fogli che hai stampato.ma per il resto riesco a spampare formati che arrivano fino alla scala 1/9.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 23:01   #13 (permalink)  Top
maui_fly
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
se hai dxf, dwg o altro rasformali in pdf e scarica adobe acrobat x. nelle impostazioni pagina sotto il menù file imposta stampa su fogli multipli, e metti la spunta su stampa riferimenti. in questo modo sugli angoli di ogni foglio ti stampa dei riferimenti per il centraggio e una scritta che ti indica quale foglio accostare a quale lato. comodissimo quando hai progetti composti da 40-50 fogli a4
Ciao seguo con interesse questo post...ma non trovo l'impostazione "fogli multipli" dentro al menu: impostazione di stampa...
vedo il formato.(...). .ma non altro ..potresti indicarmi meglio il percorso...la versione del mio reader è 9.2.0.
Vecchio 13 aprile 11, 13:41   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Ecco un link mooolto chiaro

AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 11:07   #15 (permalink)  Top
maui_fly
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ibleo64 Visualizza messaggio

Che sfortuna!! ho seguito il link che mi hai mandato...ma il progr. WINCAD non mi gira su win..7 e a dire la verità ho procato a cercare altre versioni più aggior di quella che trovo nel link...ma niente da fare...hO provato un altro software ACMECAD.. ma non riconosce i file pdf..che altro prog posso usare???
Vecchio 14 aprile 11, 17:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
fai così:
con il programma che usi per aprire il DXF o DWG, stampa su adobe pdf con il programma linkato prima.... poi da li, nel menù stampa, dove dice ridimensionamento pagina scegli. affianca tutte le pagine. ti stamperà su fogli A4. buona fortuna....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:15   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-04-2011
io con win cad tengo il bordino e lo uso x incollarli assieme...
Sasquatch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sasquatch Visualizza messaggio
io con win cad tengo il bordino e lo uso x incollarli assieme...
spiega.....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
il disegno da stampare lo trasformo in pdf
poi uso questo programmino gratuito
Govert's Tools - PDF Tiler
che mi divide in automatico il disegno in fogli a4 e mi stampa i punti di taglio per unire e incollare i fogli
Anche io faccio lo stesso, stampo in scala 1:1 poi con tiler lo taglio in pagine A4 ma quando poi per controllo vado a misurare le distanze mi trovo sempre con piccole differenze... per esempio se ho un timone di coda alto 100mm da disegno se lo misuro con il righello mi trovo una misura reale stampata di 94mm...

e non riesco a recuperare questa differenza... poi mi ...innervosisco...... e porto tutto in copisteria...
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks