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Vecchio 08 aprile 11, 23:13   #51 (permalink)  Top
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Però a sto punto sò curioso...metti qui i dati del motore va

Come non detto va.....è un brushed, va a due celle e non ti danno dati...rimettilo sulla macchina dai retta
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Vecchio 08 aprile 11, 23:18   #52 (permalink)  Top
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Non dare corda a sti quattro mentecatti!!!
usa tranquillamente quel motore, con una bella elica in alluminio poi, sai come fischia!!!
come pensi di fare il traliccio di tenuta della lamiera? ti ricordo che il P 47 era tutto metallico, non vorrai mica farlo in legno, lamierino sottile da 1 mm saldato su un traliccio in egal o dural.
stesso per le ali.
ritengo poi che il tuo motore possa tranquillamente portare su un modello da 180 cm, 12000 giri con una bella elica 18*10 meglio tripala, portano su tranquillamente sette od otto chili di modello, ma anche se sono di piu, secondo me cela fa benissimo.
Col brushed ha più "nervo", lo può fare Racer, quindi direi 3 metri di apertura alare e perchè andare ad usare Ergal e Dural, siamo nel ventesimo secolo, direi un bello stampo per la fusoliera e uno per le ali in carbon/kevlar, il telaio per quel mostro di motore lo deve fare in titanio e invece delle li-po due belle barrette di plutonio.
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Vecchio 08 aprile 11, 23:32   #53 (permalink)  Top
 
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Ah sicuro, a 12.000 giri basta mettere un'elica più grossa, perchè ti sei fermato alla 18*10?
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Col brushed ha più "nervo", lo può fare Racer, quindi direi 3 metri di apertura alare e perchè andare ad usare Ergal e Dural, siamo nel ventesimo secolo, direi un bello stampo per la fusoliera e uno per le ali in carbon/kevlar, il telaio per quel mostro di motore lo deve fare in titanio e invece delle li-po due belle barrette di plutonio.
ahio! siete due pessimisti!
lo ha detto lui che fa 12000 giri no? con una bella elica fatta con la cnc, che pesa, ai 12000 giri ci arriva di sicuro, fa anche da volano e quindi non rallenta .
eppoi 3 metri sono troppi da gestire!
prima di arivare allo stampo bisogna saper costruire bene, si impara con l'alluminio e il saldatore a stagno, po magari si fa in fibbra, sebbene sia quasi una bestemmia fare un P47 in vetroresina!!!
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Vecchio 08 aprile 11, 23:33   #54 (permalink)  Top
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Nononono!è una riproduzione di un P47!negli anni 40 mica c'era il carbonio e la fibra!
Vai tranquillo di alluminio e ribattini
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Vecchio 08 aprile 11, 23:37   #55 (permalink)  Top
 
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Nononono!è una riproduzione di un P47!negli anni 40 mica c'era il carbonio e la fibra!
Vai tranquillo di alluminio e ribattini
vero, vanno bene anche i ribattini.
pero con lo stagno fa prima!
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Vecchio 08 aprile 11, 23:40   #56 (permalink)  Top
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Vabbè,lo saldi a stagno,ma poi devi riprodurre anche i ribattini
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Vecchio 08 aprile 11, 23:41   #57 (permalink)  Top
 
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GoNzo)988, mi è venuto un dubbio, sai usare il saldatore vero? quanti anni hai? perche se sei troppo giovane devi trovare qualcuno che lo usi per te, i fumi della saldatura sono pericolosi!
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Vecchio 08 aprile 11, 23:44   #58 (permalink)  Top
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Intanto ti passo un progetto facilissimo per il P-47, poi vedi tu che tipo di tecnica costruttiva vuoi adottare.

P-47.pdf
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Vecchio 08 aprile 11, 23:48   #59 (permalink)  Top
 
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Intanto ti passo un progetto facilissimo per il P-47, poi vedi tu che tipo di tecnica costruttiva vuoi adottare.

P-47.pdf
bello!! c'e tutto lo sviluppo da fare in lamiera!!
non ho visto lo spessore pero' , andra bene da 1mm?
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Vecchio 08 aprile 11, 23:52   #60 (permalink)  Top
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Grosso modo per la fusoliera direi che 1mm può andare, anche se esagererei e sul muso e sull' attaccatura delle ali farei un doppio strato giusto per dargli un pelino di maggior rigidità, a meno che non compensi irrobustendo l' intelaiatura interna......

P.S.
Essendo il primo aereo siete sicuri gli convenga lavorare in piccolo? è più facile lavorare superfici grandi, specie tagliare le ordinate e le dime!
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