05 aprile 11, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Help costruzione semi-ali.
Salve a tutti torno a scocciare un pò.Non sono una cima delle costruzioni per cui mi servono un pò di consigli su alcune cose della costruzione delle semi-ali.In pratica ho iniziato a costruire un quader di ghisleri ho pre assemblato lo scheletro delle due semiali e mi sono fermato in pratica siccome ho sempre costruito piccoli modelleti in balsa o depron mi ritrovo qui a dover fare il d-box e mi chiedevo ma il rivestimento di balsa va incollato fino al listello del bordo di uscita compresoo poi carteggio o mi devo fermare prima?Che tecnica usate per chiudere bene il d.box?Una cosa non capisco al momento da progetto,il bordo di entrata che poi sono due listelli 10*10 devono essere uniti prima o dopo di essere incollati alle centine perchè da come sembra al centro preciso di unione dei due listelli passa il pezzo che serve da centraggio delle ali sulla fusoliera?Non sò se mi sono spiegato bene allego il progetto così magari si capisce meglio.A quasi mi scordavo a differenza del progetto io metterò due servi per gli alettoni che mi sembra più sensato.
Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 20:41 |
05 aprile 11, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non riesco a leggere il file con quella estensione del piffero. Comunque guarda qui, può essere che ci trovi qualche cosa : http://www.baronerosso.it/forum/aero...-cambiare.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 aprile 11, 00:31 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per quanto riguarda il 3d riguardalo con più attenzione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 aprile 11, 13:06 | #5 (permalink) Top |
User |
hai scelto un bel progetto... Guarda l'immagine allegata... La copertura del D BOX parte dal BE e termina sul longherone, (PArte VERDE) poi riparte all'altezza del semilongherone e termina sul BU. (parte ARANCIONE) Poi dal longherone, fino a dove ricomincia il rivestimento, ricopri le centine con le solette, delle strisce di balsa da 10mm (PARTE AZZURRA) Nella parte centrale dell'ala (dalla centina di radice fino alla terza centina) invece l'ala è tutta ricoperta. (PARTE GIALLA) Spero di essermi stato spiegato... P.S.: "il pezzo che serve da centraggio delle ali sulla fusoliera" si chiama piolo, fai le due semiali, le incolli insieme e poi fai il foro per il piolo... La cosa migliore sarebbe costruire le ali in un pezzo unico, quindi con un BE unico, ma credo sia impossibile trovare listelli da 1,4 m Ultima modifica di Franz DAG : 06 aprile 11 alle ore 13:12 |
06 aprile 11, 13:26 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa per la svista... | |
06 aprile 11, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'ala è 1,4 da qualche parte dovrà pure fare la giunzione............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 aprile 11, 15:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Si l'ala è senza diedro per come si vede da progetto ma a me non sembra un pezzo unico ma due semiali da unire insieme,ci sono anche i pezzi di compensato da ritagliare per unire le due semiali come il w4/w5/w6.
|
Bookmarks |
| |