07 aprile 11, 09:31 | #21 (permalink) Top |
User |
ciao wolf che progetti hai?...ziroli?...se sono quelli, su rcuniverse ci sono ancora due thread aperti uno tutt'ora attivo. l'altro e concluso con la fine del modello ma entrambi sono spiegati molto bene. ed hanno molte foto interessanti. cmq facci una visitina perche' ti potranno dare degli spunti su la costruzione che farai.ciao |
07 aprile 11, 13:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2011
| Citazione:
| |
08 aprile 11, 19:37 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 aprile 11, 20:05 | #25 (permalink) Top |
|
Trovati altri piani per il p-38 piu completi e per un sacco d'altri modelli! Chi è interessato vada a visitare questi siti Plans Download http://www.webalice.it/gi.pi.ci/file...i_disegni.html Buoni voli a tutti |
12 aprile 11, 20:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Arezzo
| Modello P-38
Strano. Su Internet puoi trovare quanti disegni di Lockheed P-38 vuoi. Perchè tu vuoi costruire un modello statico del Lockheed P-38 Lightning, vero ? Non LA P-38 che è un' altra cosa. E poi che dimensioni deve avere il tuo modello ? Quale scala ? Con quale materiale intendi costruirlo ? Io ho dei buoni disegni del P-38 Lighting e se mi dai un indirizzo Internet, te ne mando una copia. formato A4. Poi tu dovrai portarlo alla scala che preferisci. Per i particolari dovrai anche cercare tante foto su internet. Hai visto il n 325 di "Volare" (Gennaio 2011) ? Ci sono belle foto di alcuni P-38 ancora volanti (dopo 70 anni...) Potrebbero interessarti. Auguri. fontant |
13 aprile 11, 14:31 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si disegni ne ho trovati tanti ma disegni dettagliati pochi, a molti mancano delle parti a mio parere importanti! Il modello sarà dinamico non statico, mentre per la scala penso 1/8. Dipende anche se riesco a trovare le nacche motori in questa scala. (ho provato a farele per un altro modello ma è stato un fallimento vibravano troppo) Si la rivista in questione l'ho comprata, di foto ne ho trovate veramente tante. Per il materiale penso di usare balsa per la struttura delle ali rinforzandola con tubi in alluminio/carbonio, ricoprendole poi in balsa, le fusoliere pensavo di farle prima la struttura in balsa poi fare gli stampi e rifarle in vetroresina rinforzandola con ordinate in balsa. Se mi mandi i tuoi disegni mi faresti una grande cortesia più ne ho meglio è! La mia mail è wolf805@hotmail.com. Grazie mille per per gli auguri ne avrò decisamente bisogno! | |
14 aprile 11, 12:19 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A wolf dovresti andare sul motore di ricerca "google immagini" non mi ricordo il sito ma è un sito russo dove puoi scaricare una miriade si trittici di aerei famosi tra cui anche il p-38 in particolare vi è una cartella con dei trittici moooolto ben curati e dettagliati. prova a cercare li!. p.s cercavi qual'cosa del genere?.....sempre su motore di ricerca google immagini! | |
14 aprile 11, 12:28 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di wolf805 : 05 aprile 14 alle ore 14:02 | |
14 aprile 11, 12:36 | #30 (permalink) Top |
User |
si sono un buon punto di partenza per fare aerei vintage!. apparte gli scherzi. sono buone ma se hai intenzione di costruire un aereo in 3d hanno bisogno di parecchi accorgimenti. cosa che sinceramente puoi benissimo evitare,perche' di piani molto ben curati ve ne sono tanti. c'è solo l'imbarazzo della scelta!. altra cosa, se hai e -mule puoi scaricare molti libri sul P-38 basta solo digitare P-38 lightning. io ne ho 7-o 8 adesso non ricordo!.
Ultima modifica di at-6 harvard : 14 aprile 11 alle ore 12:40 |
Bookmarks |
| |