Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 09:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ciao wolf che progetti hai?...ziroli?...se sono quelli, su rcuniverse ci sono ancora due thread aperti uno tutt'ora attivo. l'altro e concluso con la fine del modello ma entrambi sono spiegati molto bene. ed hanno molte foto interessanti. cmq facci una visitina perche' ti potranno dare degli spunti su la costruzione che farai.ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 13:23   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao wolf che progetti hai?...ziroli?...se sono quelli, su rcuniverse ci sono ancora due thread aperti uno tutt'ora attivo. l'altro e concluso con la fine del modello ma entrambi sono spiegati molto bene. ed hanno molte foto interessanti. cmq facci una visitina perche' ti potranno dare degli spunti su la costruzione che farai.ciao
grazie mille per l'informazione andro dicuramente a gurdarli!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 10:25   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Traplet Publications Ltd | Online Shop | Lockheed P-38 Lightning

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 19:37   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
no non l'ho costruito...
quando ho iniziato l'aeromodellismo dinamico, ho comprato su ebay un cd pieno zeppo di progetti degli aeromodelli, ecco perchè mi ritrovo anche il p38...
per ora ho costruto lo stearman pt 17.

fammi sapere come ti sembra il progetto che ti ho appena inviato
Ciao
Gerardo
ciao! Ho iniziato a controllare per bene il progetto ora che l'ho delle giuste dimnesioni, ci sin un po di mancanze.. alvne abb rilevanti come ad esempio le sedi dei carrelli ed altre minori cmq è un buon punto di partenza vedo di sistemarli un po con lo studio delle foto per completarere il progetto. se riesco a fare un lavoro come si deve ti mandero le correzzioni via mail in caso decidessi anche tu d'affrontare il progetto! Cmq èpiu complesso di quello che pensavo avro un bellavoro da fare!
Vecchio 12 aprile 11, 20:05   #25 (permalink)  Top
User

Trovati altri piani per il p-38 piu completi e per un sacco d'altri modelli! Chi è interessato vada a visitare questi siti
Plans Download
http://www.webalice.it/gi.pi.ci/file...i_disegni.html

Buoni voli a tutti
Vecchio 12 aprile 11, 20:27   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Smile Modello P-38

Strano. Su Internet puoi trovare quanti disegni di Lockheed P-38 vuoi. Perchè tu vuoi costruire un modello statico del Lockheed P-38 Lightning, vero ? Non LA P-38 che è un' altra cosa. E poi che dimensioni deve avere il tuo modello ? Quale scala ? Con quale materiale intendi costruirlo ? Io ho dei buoni disegni del P-38 Lighting e se mi dai un indirizzo Internet, te ne mando una copia. formato A4. Poi tu dovrai portarlo alla scala che preferisci. Per i particolari dovrai anche cercare tante foto su internet. Hai visto il n 325 di "Volare" (Gennaio 2011) ? Ci sono belle foto di alcuni P-38 ancora volanti (dopo 70 anni...) Potrebbero interessarti. Auguri.
fontant
fontant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:31   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fontant Visualizza messaggio
Strano. Su Internet puoi trovare quanti disegni di Lockheed P-38 vuoi. Perchè tu vuoi costruire un modello statico del Lockheed P-38 Lightning, vero ? Non LA P-38 che è un' altra cosa. E poi che dimensioni deve avere il tuo modello ? Quale scala ? Con quale materiale intendi costruirlo ? Io ho dei buoni disegni del P-38 Lighting e se mi dai un indirizzo Internet, te ne mando una copia. formato A4. Poi tu dovrai portarlo alla scala che preferisci. Per i particolari dovrai anche cercare tante foto su internet. Hai visto il n 325 di "Volare" (Gennaio 2011) ? Ci sono belle foto di alcuni P-38 ancora volanti (dopo 70 anni...) Potrebbero interessarti. Auguri.
fontant
Ciao!
Si disegni ne ho trovati tanti ma disegni dettagliati pochi, a molti mancano delle parti a mio parere importanti! Il modello sarà dinamico non statico, mentre per la scala penso 1/8. Dipende anche se riesco a trovare le nacche motori in questa scala. (ho provato a farele per un altro modello ma è stato un fallimento vibravano troppo) Si la rivista in questione l'ho comprata, di foto ne ho trovate veramente tante.
Per il materiale penso di usare balsa per la struttura delle ali rinforzandola con tubi in alluminio/carbonio, ricoprendole poi in balsa, le fusoliere pensavo di farle prima la struttura in balsa poi fare gli stampi e rifarle in vetroresina rinforzandola con ordinate in balsa. Se mi mandi i tuoi disegni mi faresti una grande cortesia più ne ho meglio è! La mia mail è wolf805@hotmail.com.
Grazie mille per per gli auguri ne avrò decisamente bisogno!
Vecchio 14 aprile 11, 12:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Originalmente inviato da fontant Visualizza messaggio
fontant
si molti fanno confusione fra la lugher "credo che si pronunci così" ed il lightning ma quando si è all' interno di un forum di aereo modellismo o al interno di un forum legato all' aviazione è sotto inteso che "P-38" non si riferisce alla pistola ma a l'aereo che per per ben un ventennio a servito eggreggiamente il suo compito di fighter per tutta l'europa e America contro il nemico.
A wolf dovresti andare sul motore di ricerca "google immagini" non mi ricordo il sito ma è un sito russo dove puoi scaricare una miriade si trittici di aerei famosi tra cui anche il p-38 in particolare vi è una cartella con dei trittici moooolto ben curati e dettagliati. prova a cercare li!.
p.s cercavi qual'cosa del genere?.....sempre su motore di ricerca google immagini!
Icone allegate
Cercasi progetti costruzione p-38-p38_topdown.jpg  
Vecchio 14 aprile 11, 12:28   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si molti fanno confusione fra la lugher "credo che si pronunci così" ed il lightning ma quando si è all' interno di un forum di aereo modellismo o al interno di un forum legato all' aviazione è sotto inteso che "P-38" non si riferisce alla pistola ma a l'aereo che per per ben un ventennio a servito eggreggiamente il suo compito di fighter per tutta l'europa e America contro il nemico.
A wolf dovresti andare sul motore di ricerca "google immagini" non mi ricordo il sito ma è un sito russo dove puoi scaricare una miriade si trittici di aerei famosi tra cui anche il p-38 in particolare vi è una cartella con dei trittici moooolto ben curati e dettagliati. prova a cercare li!.
p.s cercavi qual'cosa del genere?.....sempre su motore di ricerca google immagini!
Grazie mille per l'informazione si sto cercando proprio delle tavole fi questo tipo! io ho trovato queste come ti sembrano?

Ultima modifica di wolf805 : 05 aprile 14 alle ore 14:02
Vecchio 14 aprile 11, 12:36   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

si sono un buon punto di partenza per fare aerei vintage!. apparte gli scherzi. sono buone ma se hai intenzione di costruire un aereo in 3d hanno bisogno di parecchi accorgimenti. cosa che sinceramente puoi benissimo evitare,perche' di piani molto ben curati ve ne sono tanti. c'è solo l'imbarazzo della scelta!. altra cosa, se hai e -mule puoi scaricare molti libri sul P-38 basta solo digitare P-38 lightning. io ne ho 7-o 8 adesso non ricordo!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 14 aprile 11 alle ore 12:40
Rispondi

Bookmarks