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Vecchio 06 aprile 11, 13:07   #11 (permalink)  Top
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Trovato!
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Ciao
Gerardo
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Vecchio 06 aprile 11, 13:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
il p-38 è tanto bello quanto difficile da pilotare e da realizzare... a scoppio dotto 180 cm lo vedo veramente complicato come pesi/volo
al di sopra vedo difficile il trasporto
motori per un modello di un metro e 80 a benzina direi dle20
glow da os 91 4t in su (sempre 4t)

in ogni caso ti servono motori AFFIDABILISSIMI... per esperienza più o meno diretta ti assicuro che se ne pianta uno (visto che i motori sono molto distanti tra loro) non hai il tempo di spegnere l'altro che sei già in vite
Si so che la reazizzazione è molto complicata, ma non ho fretta piano piano riusciro a farlo come si deve! Sono anche a conoscenza della necessita d'avere motori molto affidabili e li mi rivolgero ai piu esperti nel mio campo di volo, la dovrei avere tutte le informazoni che mi servono! Per il sincronismo e lo spegnimento di uno dei 2 so che esiste un dispositivo che sincronizza i due motori e in caso uno si spenga spegne in automatico anche l'altro. Ma a rugurdo devo prendere altre informazioni!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 13:42   #13 (permalink)  Top
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Trovato!
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Ciao
Gerardo
Grazie mille!!!
Ti ho inviato la mail con un mess privato! Tu lo hai costruito? qualche appunto particolare, o modifica al progetto?
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 13:48   #14 (permalink)  Top
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no non l'ho costruito...
quando ho iniziato l'aeromodellismo dinamico, ho comprato su ebay un cd pieno zeppo di progetti degli aeromodelli, ecco perchè mi ritrovo anche il p38...
per ora ho costruto lo stearman pt 17.

fammi sapere come ti sembra il progetto che ti ho appena inviato
Ciao
Gerardo
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Vecchio 06 aprile 11, 14:04   #15 (permalink)  Top
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no non l'ho costruito...
quando ho iniziato l'aeromodellismo dinamico, ho comprato su ebay un cd pieno zeppo di progetti degli aeromodelli, ecco perchè mi ritrovo anche il p38...
per ora ho costruto lo stearman pt 17.

fammi sapere come ti sembra il progetto che ti ho appena inviato
Ciao
Gerardo
mi sembra buono, poi vado in copisteria a farmelo stampare delle giuste dimensioni! per comletare mi son prucurato un 200 foto varie dell aereo reale. Tra progetto e foto vedro di fare un buon lavoro!
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Vecchio 06 aprile 11, 14:17   #16 (permalink)  Top
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ho realizzato due semirirpoduzioni del p38 con AA di 240cm, le quali poi sono state consegnate ai modellisti che mi vevano commissionato la costruzione, una di queste due semirirpoduizioni e' perfettamente volante, pesa ben10kg e vola con due supertigre 13cc, e giusto un paio di domeniche fa, durante il classico volo, uno dei due motori se spento, il pilota, seppur in grandissima difficoltà ha dapprima corretto l'assetto con tutta la deriva possibile, poi estretto i carrelli, ed abbassato i flap, riducendo motore, per poi ridarlo graduatamente quando ha ripreso il controllo dell'assetto del modello, cosi facendo e' riuscito ad arrivare indenne in pista, devo dire che e' stato molto ma molto bravo, perche i bimotori di solito non perdonano.
il modello e' realizzato con le tre fusoliere principali in FDV complete delle nache motori, nello stampo non sono presenti moltissimi particolari riproduttivi, comunque fa la sua bella figura lo stesso

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 06 aprile 11, 16:56   #17 (permalink)  Top
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ho realizzato due semirirpoduzioni del p38 con AA di 240cm, le quali poi sono state consegnate ai modellisti che mi vevano commissionato la costruzione, una di queste due semirirpoduizioni e' perfettamente volante, pesa ben10kg e vola con due supertigre 13cc, e giusto un paio di domeniche fa, durante il classico volo, uno dei due motori se spento, il pilota, seppur in grandissima difficoltà ha dapprima corretto l'assetto con tutta la deriva possibile, poi estretto i carrelli, ed abbassato i flap, riducendo motore, per poi ridarlo graduatamente quando ha ripreso il controllo dell'assetto del modello, cosi facendo e' riuscito ad arrivare indenne in pista, devo dire che e' stato molto ma molto bravo, perche i bimotori di solito non perdonano.
il modello e' realizzato con le tre fusoliere principali in FDV complete delle nache motori, nello stampo non sono presenti moltissimi particolari riproduttivi, comunque fa la sua bella figura lo stesso

Complimenti a vedere dalla foto è molto bello! Spero bene per il mio! Per curiosità li hai fatti tutti e 2 a scoppio?
Anche se a parere mio il bello di un modello sta anche nel costruirlo. Immagino dovrò lavorare un bel po visto che parto solamente da foto e progetto, però la soddisfazione di vederlo finito sarà davvero tanta!
Altrimenti di modelli già prefabbricati cene sono molti in giro ed alcuni come quelli della VQ son veramente molto belli!!
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Vecchio 06 aprile 11, 17:47   #18 (permalink)  Top
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Complimenti a vedere dalla foto è molto bello! Spero bene per il mio! Per curiosità li hai fatti tutti e 2 a scoppio?
Anche se a parere mio il bello di un modello sta anche nel costruirlo. Immagino dovrò lavorare un bel po visto che parto solamente da foto e progetto, però la soddisfazione di vederlo finito sarà davvero tanta!
Altrimenti di modelli già prefabbricati cene sono molti in giro ed alcuni come quelli della VQ son veramente molto belli!!
io ho realizzato solamente le fibre, ovvero le tre fusoliere, le nache i raccordi dei radiatori posteriori lungo i travi di coda, il resto lo hanno fatto i legittimi proprietari, uno e' volante a scoppio da oltre 2 anni mentre l'altro sempre a scoppio e' ancora in lavorazione...
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Vecchio 06 aprile 11, 19:02   #19 (permalink)  Top
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io ho realizzato solamente le fibre, ovvero le tre fusoliere, le nache i raccordi dei radiatori posteriori lungo i travi di coda, il resto lo hanno fatto i legittimi proprietari, uno e' volante a scoppio da oltre 2 anni mentre l'altro sempre a scoppio e' ancora in lavorazione...
Ah scusami avevo capito che avevi fatto tu i modelli e venduti finiti! Cavolo 2 anni.. mi fai dubitare che riusciro a finirlo per la prossima estate(2012).. Staremo a vedere! Domani son pronti i progetti stampati e iniziero a fare un po di conti su quanto e che materiale mi serve.
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Vecchio 06 aprile 11, 22:08   #20 (permalink)  Top
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Ah scusami avevo capito che avevi fatto tu i modelli e venduti finiti! Cavolo 2 anni.. mi fai dubitare che riusciro a finirlo per la prossima estate(2012).. Staremo a vedere! Domani son pronti i progetti stampati e iniziero a fare un po di conti su quanto e che materiale mi serve.
si beh il modellista prima lo voleva vendere, poi lo voleva terminare, poi lo rivendeva, insomma c'ha perso molto tempo a decidersi, e non so se ha deciso
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