04 marzo 06, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
| Copertura ala centinata riparata
Ciao a tutti, sto riparando un'ala centinata di un veleggiatore. La riparazione è venuta discretamente ma nella ricopertura in termoretraibile ho trovato due difficoltà e vi chiedo dei consigli. Premetto che l'ala ha una ventina d'anni o forse più.
Ciao MakBek |
05 marzo 06, 00:00 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 marzo 06, 20:14 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
no la plastica l'avevo tutta eliminata ... ho fatto con l'acetone ed anche se era ben attaccata dopo un pò di sfregamenti è andato via ... Grazie Citazione:
comunque ho usato il ferro senza termostato che mi è stato prestato. Lo accendevo, lo facevo riscaldare come si deve, poi spegnevo e quando arrivava alla temperatura giusta, come mi hai descritto, lo usavo ... sui primi tentativi ho imprecato un pò, ma poi presa la mano è andato tutto liscio ... mi sono regolato da come mollava il termoretraibile quando avvicinavo il ferro ... quando mollava troppo spegnevo attendevo un pò e poi riutilizzavo. ;) In fine l'ala è venuta ben ricoperta, tesa e sonante Grazie ancora a te e a Twentynine Ciao MakBek | ||
08 marzo 06, 10:00 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il mio ferro non porta alcuna indicazione. Così sul termostato le ho messe io, oramai mi regolo in base a quello che voglio fare. Durante l'operazione aumento o diminuisco. Ciao.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 marzo 06, 10:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
|
Anch'io ho un ferro da viaggio e non ho trovato mai nulla di più comodo e pratico, dopo che l'ho provato la prima volta ho abbandonato tutti gli accrocchi venduti per la ricopertura.... purtroppo dopo 15 anni di onorato servizio mi stà abbandonando e non riesco a trovarne uno simile
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. |
08 marzo 06, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Anche io uso il ferro da viaggio, la temperatura che devi usare è: sintetici: solarfilm (puah! non mi piace) tra sintetici e cotone: oracover tieni conto che il solarfilm ha un range ridotto di utilizzo, mentre l'oracover ha molti meno problemi.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |