31 marzo 11, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Quale colla per quali materiali ?
Ho cercato e ricercato ma non ho trovato un topic a riguardo che raccogliesse in se molte info. La mia intensione era quindi di creare una discussione che possa servire da guida/promemoria a tutti quelli che se chiedono..."devo incollare un x materiale con un y , che colla usare? " Parto della premessa che le combinazioni tra materiali usati nel modellisimo sono molte...quindi riporto le piu probabili ed in rosso le colle che secondo me vanno bene..vi prego aiutatemi a completare tutto lo schema: Legno - Legno : Vinavil oppure colla poliuretanica tipo WD4 Saratoga Legno - fibra di vetro = UHU Plus ( è colla epossidica ) Legno - Polistirolo = Legno - Depron = Legno - plastica = fibra di vetro - fibra di vetro = UHU Plus ( è colla epossidica ) fibra di vetro - polistirolo = fibra di vetro - Depron = fibra di vetro - plastica = Polistirolo - Polistirolo = UHU POR Polistirolo - Depron = UHU POR Polistirolo - Plastica Depron - Depron = UHU POR Depron - Plastica = Plastica - Plastica = |
31 marzo 11, 22:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Parti dal presupposto che dipende da che tipo di incollaggio devi fare, se strutturale o no, di conseguenza puoi usare colle diverse. Dai una bella occhiata quà, è esaustivo e ti schiarisce le idee: Circolo Aeromodellisti Guidonia Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
31 marzo 11, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma la ciano non si usa più? | |
Bookmarks |
| |