![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
| f-14 depron - Geometria variabile
Ciao a tutti, dopo un lungo momento di riflessione e di astinenza dal modellismo, vorrei tornare a costruire con qualcosa di semplice ed ho pensato a questo modello in versione profiler ma a geometria variabile. Di f-14 ad ali fisse ne ho fatti parecchi e mi ci sono sempre divertito tanto con un piccolo campanellino. Qualcuno di voi ha qualche progetto da suggerirmi? Mi interessa sopratutto il meccanismo di apertura delle ali... Condivideremo la costruzione passo passo....
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ringrazio per la dritta ma conosco molto bene le fonti come parkjet ma non ha quello di cui ho bisogno. Non avrei aperto un 3d qui... ![]() Il modello che vorrei fare deve essere profiler - pusher - a geometria variabile Non sò se esiste un progetto ben preciso ma se qualcuno avesse anche solo il progetto del meccanismo d'apertura delle ali, sarei a buon punto... Suggerimenti?
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao, prova a dare un'occhiata alla discussione sui jet tomhe: "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! Mi sembra di aver visto che recentemente qualcuno si è fatto proprio un f-14 geometria variabile... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssimi-148.html Adesso studio...
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Credimi, mi hai fatto un favorone perchè ho scandagliato abbastanza la rete senza trovare nulla... Ad ogni modo il progetto è perfetto in tutto e per tutto... Tra poco si comincia.... Grazie ancora ![]()
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| finito, manca il collaudo...
Considerando che il progetto è stato fatto e rifatto, non mi sembrava il caso di postare le immagini sulla lavorazione. Per questo motivo inserisco le foto del modello finito, manca l'elettronica e il collaudo... La costruzione non ha lasciato spazio alla creatività, la completezza del progetto e del manuale è veramente maniacale. Devo però dire che nonostante un taglio altrettanto maniacale sul taglio del depron, molti incastri devono essere rivisitati nel momento dell'assemblaggio. Ad ogni modo nulla di difficile...
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. Ultima modifica di Goldrake : 09 agosto 13 alle ore 21:04 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
jet ali a geometria variabile | bienne | Aeromodellismo | 3 | 30 maggio 08 10:48 |
Geometria variabile. | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 38 | 16 febbraio 08 17:22 |
F14 in depron e ali a geometria variabile... bellissima realizzazione | lospietato | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 38 | 26 febbraio 07 13:38 |
ugelli a geometria variabile | edo volante | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 23 ottobre 06 19:11 |