![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio su scala di un bimotore ...
Vorrei realizzare una scala di un bimotore usando due di questi motori : RCV120-SP Mi andrebbe bene sia kit che dei piani ... di che dimensione approssimativa potrebbe essere una scala bimotore da 120 a motore ? Ogni suggerimento è buono ... grazie in anticipo a tutti ![]() Ultima modifica di HappyFly : 27 marzo 11 alle ore 15:48 Motivo: modifica titolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io che di bimotori ne ho fatti alcuni, ed ho appena finito, ma ancora da collaudare in volo un DC3 da 270 cm motorizzato con 2 classe 90 glow 2 tempi, e da 10 kg di peso, lo vedi nel mio avatar, ti posso dire che con quei motori che hai intenzione di usare, puoi fare volare in sicurezza un modello da 250-280 cm di aa, e da 10-13 kg di peso, ancheperchè, due 120 quattro tempi, sono appena un pò più potenti dei miei 2 classe 90 due tempi glow..questo penso, poi dipende anche da che modello intendi realizzare, se ha tanta superfice alare o meno, che profilo usi ecc.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 27 marzo 11 alle ore 23:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
scusate se mi intrometto.. ma i 2 motori devono girare nel senso opposto all'altro per evitare l'effetto della coppia.. la mia domanda.. come fai ad avviare un motore glow nel senso contrario a cui è stato destinato? grazie p.s. se c'è qualche link di un 3d sarei ben lieto di leggerlo, grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
non "devono"...dovrebbero........un bimotore vola anche se i motori girano dalla stessa parte....magari è necessario adottare accorgimenti particolari per allineamento e disassamento orizzontale. se un motore è nato per girare sinostrorso non puoi farlo girare in senso inverso......se nn ricordo male, tempo indietro esistevano motori ( con la parte anteriore del carter smontabile ) a cui poteva essere invertito il senso di rotazione modificando la posizione del carburatore e quindi la fase di aspirazione.
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scala Di Escher in balsa: consiglio su colorazione | Marcaccio | Modellismo | 9 | 06 marzo 11 12:38 |
Consiglio motore scala 1/8 off road | riccardomanservisi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 10 | 18 febbraio 11 18:46 |
consiglio acquisto scala 1/5 offroad | fotogabry80 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 8 | 27 ottobre 10 19:58 |
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 20:08 |
bimotore | scervetto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 03 settembre 06 09:05 |