19 marzo 11, 16:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Sul sito riverserò alcune prossime foto, il video descrittivo sommario e, soprattutto il video del collaudo girato nei minimi particolari con due videocamere eccellenti ed una a bordo(...se Dio vuole....si,..perchè ho puara di quel porco di gheddafi e figli...se bombardano qui da noi)
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
19 marzo 11, 17:24 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
19 marzo 11, 20:03 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Citazione:
Tieni presente che qualsiasi condotto, comunque esso sia fatto e qualsiasi forma abbia deve far passare aria ad alta velocita', e l'alta velocita' é data dalla ventola per cui qualsiasi cosa metti davanti e dietro la ventola lo paghi in spinta ed ampere. Tralascio il fatto che spesso per recuperare tre etti di spinta li si aggiungono di peso a causa del condotto d'ingresso. Il condotto d'uscita più corto é meglio é, sempre per lo stesso motivo. Ps in genere é più importante quel che c'è davanti alla ventola di quello che c'é dietro, per cui se non c'é niente....... Ecco uno dei modelli più veloci ed efficienti che circolino sui campi , come vedi ha le ventole in aria libera senza condotto di ingresso. Qualche solone potrebbe dirti che un condotto di ingresso alle alte velocita' rende meglio, balle, se arrivasse a farlo vuol dire che il modello ha superato la velocita' d'efflusso, ovvero mediamente dai 250 ai 300 orari, in tutte le altre occasioni la velocita' del flusso é maggiore di quella di volo, quindi il condotto rompe le balle. detto questo a volte é un male necessario, per cui non sto a dirti che se vedi che il modello lo devi assassinare sforacchiandolo é meglio farlo, anche l'occhio vuole la sua porca parte. Ma il modello in mano lo hai tu, per cui é una valutazione strettamente personale data la poca esperienza che c'é in giro sull'ouragan.. Gran bell'idea l'Ouragan, originale, dovrebbe anche avere un buon volo, la superfice c'é e la freccia lorendera' stabile, occhio a non tirare troppo sul cabra al collaudo però, Non vorrei che il piano di cosda messo li possa andare in ombra. Insomma prudenza col cabra in decollo ed atterraggio, qualche prova in quota non guasterebbe.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 11 alle ore 20:06 | |
23 marzo 11, 15:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
|
Ciao e complimenti per la realizzazione! Mi incuriosisce la scelta della Mastro d'ascia. Perchè hai scelto quella e non la semplice resina epossidica? Immagino che un tubetto costi più di un barattolo di resina. Ciao |
25 marzo 11, 07:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Ciao Angelo, scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ... Tre ragioni determinanti: 1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!! 2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto). 3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno. Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno! Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg. Seguiranno foto
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
25 marzo 11, 16:52 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
25 marzo 11, 23:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| oh...mio caro.... ed evviva questa .. emmenthal! ok anche 65 euro di colla; altri 150 fra tutti i legni, tutti i pannelli di estruso, cerniere, corni, link, fibra di vetro, fibra di carbonio, viti, alluminii, 2 metro quadrato di plastica trasparente da 0,3 mm, un poco pochissimo d'epoxy, e qualche altra piccola cosa. Poi mettici motore, esc, ventola, servi, ubec, ricevente, macchinette per i carrelli, gambi, ruote, lipo's, connettori, cavi, prolunghe servi, bowden, ossia altri 600 euri grassi. BBENE: cos' ho speso meno di mille euri tutto compreso...con l'ardita scommessa d'eguagliare (almeno!!!) quell'altro gran coso che, invece, costa 2400 euro...solo il modello nudo. Solo che se lo facessi d'epoxy..intanto peserebbe parecchissimo di più; ma poi, soprattutto...non potrei realizzare alcuni tipi d'incollaggi...che non sto qui a dirti. Ragazzi...fatemi una cortesia: siamo 'mboh più serii.. Gvatie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
26 marzo 11, 01:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 257
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
26 marzo 11, 17:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Grazie Isan....La penso proprio come te. Intanto.....siamo qui: https://picasaweb.google.com/1055068...23490979104818
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
27 marzo 11, 01:47 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lo vorrei fare io,...ma col vostro consiglio: SUPERBANDIT EDF 100 | ivan-edffer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 129 | 17 febbraio 11 07:53 |
Adesso è possibile fare il 3D dentro casa ! | Tiber1979 | Elimodellismo Acrobazia | 19 | 04 febbraio 11 10:50 |
fare in casa PRO-SKIN come? | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 09 ottobre 10 19:13 |
Procedimento per fare la miscela in casa | charly78 | Elimodellismo in Generale | 27 | 19 marzo 09 22:52 |
cosa serve per fare un aereo in casa!! | Winged scrot | Aeromodellismo Principianti | 10 | 24 dicembre 05 16:41 |