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Vecchio 19 marzo 11, 16:28   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La carrellata di foto è veramente interessante. Ora aspettiamo che la spiegazione lo sia altrettanto perchè il progetto promette molto bene.
Buon lavoro

Ciao

Albyone
Grazie caro. Devo però purtroppo dirti che..la spiegazione molto dettagliata del tutto la riverserò....nel progetto cartaceo...
Sul sito riverserò alcune prossime foto, il video descrittivo sommario e, soprattutto il video del collaudo girato nei minimi particolari con due videocamere eccellenti ed una a bordo(...se Dio vuole....si,..perchè ho puara di quel porco di gheddafi e figli...se bombardano qui da noi)
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 19 marzo 11, 17:24   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
.....(....si,..perchè ho puara di quel porco di gheddafi e figli...se bombardano qui da noi)
Secondo me se vede il tuo Superbandit si spaventa....
Ciao

Albyone
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Albyone
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Vecchio 19 marzo 11, 20:03   #13 (permalink)  Top
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Ciao Stau
essendo l'ouragan un modello con la fusoliera simile al sabre o al mig 15, quello che ho fatto sono delle ordinate in compensato tonde con la sede per il condotto, di cui ho già il "master" in estruso.
In generale sono di forma conica, ovvero stretto all'ingresso/uscita e più largo verso l'interno, anche se di poco.
L'idea era quella di fibrare il master e sciogliere l'estruso ma ho fatto un casino, forse perchè ho cercato di proteggere il master, in modo anche da poterlo rimuovere facilmente, con del domopack e mi è scivolato via tutto.
Avevo pensato a farlo con del depron da 3 e rivestirlo internamente con dell'acetato.

Dovrebbe venire qualcosa del genere....cut...
Puoi sempre creare una "air chamber" davanti alla ventola, magari per farla rendere al top approfitta di qualsiasi apertura presente sull'originale, magari barando un po.
Tieni presente che qualsiasi condotto, comunque esso sia fatto e qualsiasi forma abbia deve far passare aria ad alta velocita', e l'alta velocita' é data dalla ventola per cui qualsiasi cosa metti davanti e dietro la ventola lo paghi in spinta ed ampere.


Tralascio il fatto che spesso per recuperare tre etti di spinta li si aggiungono di peso a causa del condotto d'ingresso.

Il condotto d'uscita più corto é meglio é, sempre per lo stesso motivo.
Ps in genere é più importante quel che c'è davanti alla ventola di quello che c'é dietro, per cui se non c'é niente.......

Ecco uno dei modelli più veloci ed efficienti che circolino sui campi , come vedi ha le ventole in aria libera senza condotto di ingresso.




Qualche solone potrebbe dirti che un condotto di ingresso alle alte velocita' rende meglio, balle, se arrivasse a farlo vuol dire che il modello ha superato la velocita' d'efflusso, ovvero mediamente dai 250 ai 300 orari, in tutte le altre occasioni la velocita' del flusso é maggiore di quella di volo, quindi il condotto rompe le balle.

detto questo a volte é un male necessario, per cui non sto a dirti che se vedi che il modello lo devi assassinare sforacchiandolo é meglio farlo, anche l'occhio vuole la sua porca parte.

Ma il modello in mano lo hai tu, per cui é una valutazione strettamente personale data la poca esperienza che c'é in giro sull'ouragan..
Gran bell'idea l'Ouragan, originale, dovrebbe anche avere un buon volo, la superfice c'é e la freccia lorendera' stabile, occhio a non tirare troppo sul cabra al collaudo però,
Non vorrei che il piano di cosda messo li possa andare in ombra.


Insomma prudenza col cabra in decollo ed atterraggio, qualche prova in quota non guasterebbe.

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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 11 alle ore 20:06
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Vecchio 23 marzo 11, 15:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Ciao e complimenti per la realizzazione!
Mi incuriosisce la scelta della Mastro d'ascia.
Perchè hai scelto quella e non la semplice resina epossidica? Immagino che un tubetto costi più di un barattolo di resina.
Ciao
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Angelo
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Vecchio 25 marzo 11, 07:08   #15 (permalink)  Top
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Ciao e complimenti per la realizzazione!
Mi incuriosisce la scelta della Mastro d'ascia.
Perchè hai scelto quella e non la semplice resina epossidica? Immagino che un tubetto costi più di un barattolo di resina.
Ciao

Ciao Angelo,
scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ...

Tre ragioni determinanti:
1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!!
2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto).
3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno.

Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno!

Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena
Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg.

Seguiranno foto
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Vecchio 25 marzo 11, 16:52   #16 (permalink)  Top
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Ciao Angelo,
scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ...

Tre ragioni determinanti:
1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!!
2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto).
3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno.

Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno!

Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena
Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg.

Seguiranno foto
e sei già a 56 euri solo di colla...........
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- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 25 marzo 11, 23:11   #17 (permalink)  Top
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e sei già a 56 euri solo di colla...........
oh...mio caro.... ed evviva questa .. emmenthal!
ok anche 65 euro di colla; altri 150 fra tutti i legni, tutti i pannelli di estruso, cerniere, corni, link, fibra di vetro, fibra di carbonio, viti, alluminii, 2 metro quadrato di plastica trasparente da 0,3 mm, un poco pochissimo d'epoxy, e qualche altra piccola cosa.

Poi mettici motore, esc, ventola, servi, ubec, ricevente, macchinette per i carrelli, gambi, ruote, lipo's, connettori, cavi, prolunghe servi, bowden, ossia altri 600 euri grassi.



BBENE: cos' ho speso meno di mille euri tutto compreso...con l'ardita scommessa d'eguagliare (almeno!!!) quell'altro gran coso che, invece, costa 2400 euro...solo il modello nudo.


Solo che se lo facessi d'epoxy..intanto peserebbe parecchissimo di più; ma poi, soprattutto...non potrei realizzare alcuni tipi d'incollaggi...che non sto qui a dirti.

Ragazzi...fatemi una cortesia: siamo 'mboh più serii..


Gvatie
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Vecchio 26 marzo 11, 01:57   #18 (permalink)  Top
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oh...mio caro.... ed evviva questa .. emmenthal!
ok anche 65 euro di colla; altri 150 fra tutti i legni, tutti i pannelli di estruso, cerniere, corni, link, fibra di vetro, fibra di carbonio, viti, alluminii, 2 metro quadrato di plastica trasparente da 0,3 mm, un poco pochissimo d'epoxy, e qualche altra piccola cosa.

Poi mettici motore, esc, ventola, servi, ubec, ricevente, macchinette per i carrelli, gambi, ruote, lipo's, connettori, cavi, prolunghe servi, bowden, ossia altri 600 euri grassi.



BBENE: cos' ho speso meno di mille euri tutto compreso...con l'ardita scommessa d'eguagliare (almeno!!!) quell'altro gran coso che, invece, costa 2400 euro...solo il modello nudo.


Solo che se lo facessi d'epoxy..intanto peserebbe parecchissimo di più; ma poi, soprattutto...non potrei realizzare alcuni tipi d'incollaggi...che non sto qui a dirti.

Ragazzi...fatemi una cortesia: siamo 'mboh più serii..


Gvatie
continua continua... hai tutto il mio appoggio, preferisco costruire e perdere ore ed ore di duro lavoro più tosto che andare in una pagina web e dire: " Oggi come spendo 5000€ dato che ne ho troppi?" click "uh che bel modellimo, da domani potrò dire al campo di averlo più grosso io degli altri".... non è una critica a nessuno, è una constatazione che viene dal fatto di essere un costruttore convinto ancor prima che prendessi un radiocomando in mano... cmq al fine dei conti anche se viene una cacata il primo ci sta tutto... potrei sempre metterlo in esposizione a casa appeso al posto di tenere un muro bianco... tanto se nn sbaglio da 800€ totale ad arrivare a 5000€ diciamo che ne passano minimo altri 3 di modelli COMPLETI ed AUTOSUDATI!!!
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E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7
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Vecchio 26 marzo 11, 17:30   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Isan85 Visualizza messaggio
continua continua................ tanto se nn sbaglio da 800€ totale ad arrivare a 5000€ diciamo che ne passano minimo altri 3 di modelli COMPLETI ed AUTOSUDATI!!!

Grazie Isan....La penso proprio come te.

Intanto.....siamo qui:
https://picasaweb.google.com/1055068...23490979104818
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Vecchio 27 marzo 11, 01:47   #20 (permalink)  Top
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oh...mio caro.... ed evviva questa .. emmenthal!
ok anche 65 euro di colla; altri 150 fra tutti i legni, tutti i pannelli di estruso, cerniere, corni, link, fibra di vetro, fibra di carbonio, viti, alluminii, 2 metro quadrato di plastica trasparente da 0,3 mm, un poco pochissimo d'epoxy, e qualche altra piccola cosa.

Poi mettici motore, esc, ventola, servi, ubec, ricevente, macchinette per i carrelli, gambi, ruote, lipo's, connettori, cavi, prolunghe servi, bowden, ossia altri 600 euri grassi.



BBENE: cos' ho speso meno di mille euri tutto compreso...con l'ardita scommessa d'eguagliare (almeno!!!) quell'altro gran coso che, invece, costa 2400 euro...solo il modello nudo.


Solo che se lo facessi d'epoxy..intanto peserebbe parecchissimo di più; ma poi, soprattutto...non potrei realizzare alcuni tipi d'incollaggi...che non sto qui a dirti.

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Gvatie
io sono serissimo e se con 600 euro di spesa fai un modello che a prenderlo fatto ne spendi il quadruplo sono il primo in coda a scaricare il tuo manuale. ma purtroppo non sempre è tutto oro quello che luccica. Sono curioso soprattutto perchè insisti nel dire che questo sistema è superiore al classico stampo e modello in fibra.... se ci sei me ne parli di persona al jetmeeting da noi a RN
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