12 marzo 11, 00:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Dunque se si tratta di impiallicciare delle ali in poli con balsa, usando la poliuretanica ottieni dei vantaggi che vanno dalla leggerezza, tenacia e tempi di essicazione minori della vinilica. Come ti dicevo, fai schiumare una certa quantità di colla in un recipiente aggiungendo piccole quantità di acqua, una volta espansa non espande più e quindi la stendi su entrambe le parti da incollare e avendo cura di posizionare due strisce di pellicola trasparente (cuki) rimetti l'ala fra le controsagome che spero tu non abbia buttato. A questo punto ci metti sopra dei gran pesi che tengano forzatamente in forma l'ala e apri il tutto ad essicazione avvenuta, tutto ciò serve anche a evitare svergolature dell'ala.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
12 marzo 11, 11:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
Valerio | |
12 marzo 11, 11:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io ho usato la vinilica normale(c'è anche la express)a pennello con balsa da 1mm.le 2 tavolette le ho incollate fra di loro poco prima.una volta messa la balsa ho riposto l'ala nel suo stampo.bloccato tutto e dopo 2gg(per sicurezza e perchè in questi gg c'è un pò troppo freddo e umido)ho aperto.tutto ok
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |