18 marzo 11, 18:33 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Comunque nonostante abbia comprovata esperienza un'aiuto in più non mi fa certo male, soprattutto quando non capisco qualcosa(il che capita praticamente sempre..)
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18 marzo 11, 20:05 | #42 (permalink) Top |
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| Non glissare Sandrò, che per quanto riguarda la "parte elettrica" sei il primo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 marzo 11, 14:21 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Ragazzi visto che in una settimana nessuno mi ha ancora risposto.. Eccomi a replicare.. Che pesi dovrei stimare? così potrei iniziare a fare qualche conto.. CA, SA,allungamento e tutto il resto possibile..
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22 marzo 11, 14:40 | #45 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Uffa, sono cose che dovresti sapere TU, può pesare 1 kg come 2,5 kg, dipende da come lo vuoi costuire, e da quello che ci vuoi fare..........deciditi una buona volta, ovvero..........fregatene, finiscilo e pesalo.
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22 marzo 11, 16:40 | #46 (permalink) Top | |
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Oramai lo sai bene, con me ci vuole cariola di pazienza.. e poi forse è ancora poca.. Ho voglia di fare ma mancano le conoscenze(e l'esperienza) ed è proprio per quello che mi rivolgo a voi.. E chiedere è sinonimo di umiltà e di voler apprendere(anche se poi molto spesso poi fò di testa mia sperimentando per poi correggermi e tornare ai consigli..).. Quello che vorrei realizzare oramai già lo sapete, è scritto all'inizio della discussione e mi pare inutile ripetermi.. Nonostante tutto non ho la più pallida idea di quanto possa venire a pesare un pezzo di legno del genere.. Va ben.. allora mi dedico a scalare a dovere qualcosa di esistente e chi s'è visto s'è visto.. Tanto probabilmente mi viene meglio scalare qualcosa di esistente piuttosto che partire da zero e pretendere pure di saltarci fuori.. Tanto meglio, così meno conti e meno problemi.. Basta prendere il progetto ed ingrandirlo alle dimensioni volute e strutturare a dovere il tutto senza appesantire tanto.. Dopo queste considerazioni.. prenderò spunto dal Guppy alettonato e ne tirerò fuori una versione XL da 3mt di AA.. Grazie a tutti.. Chi vuol seguirmi troverà presto la nuova discussione sul "Guppone300"
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22 marzo 11, 16:51 | #47 (permalink) Top |
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Certo che.......... Ho un motoveleggiatore da 3 metri, fusoliera in fibra, ali in struttura ricoperte in balsa, motore da 450 W elica 14x6, pesa 2,4 Kg. Ho un motoveleggiatore da 2 metri, fusoliera in fibra, ali in struttura rivestite in termoretaibile motore da 150 W elica 11 x8 peso 820 gr. Ripeto che devi decidere tu dove ti puoi andare a cacciare, non posso dirti io di farlo pesare 1 kg oppure 5 kg, troppe sono le variabili costruttive ed i allestimento che contribuiscono al peso. Fai così, decidi il carico alare che vuoi ottenere, determini la superficie alare e questa con quello ti diranno il peso in odv. Se questo lo capisci, bon.........altrimenti ti consiglio di leggermi in firma
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22 marzo 11, 18:09 | #48 (permalink) Top | |
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Posso dirti che nonostante sia abbastanza poliglotta e riesca a capire trapanese e barese(oltre a tantissimi altri dialetti).. comprendo di più se parli a mo di enciclopedia tecnica aeronautica che non quello che hai scritto in firma.. Comunque ora che ho capito son più felice.. Scusami di nuovo per i toni..
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22 marzo 11, 19:18 | #49 (permalink) Top |
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Stò facendo un paio di conti.. e già mi fuma il cervello.. Ma forse sono sulla buona strada.. "studio del modello volante" quando nelle prime pagine parla di SA ed AA parla di semiala o ala intera? giusto per constatare che i miei conti siano giusti.. poi appena li ricontrollo magari passo allo scanner il blocco e mi dite se sbaglio o meno..
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22 marzo 11, 20:13 | #50 (permalink) Top |
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Non ho letto quanto hai indicato. Solitamante in genere per Sa si intende la Superfice alare, e per AA l'Apertura alare....ma non tutti gli autori usano le stesse sigle.
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