20 maggio 11, 18:23 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 maggio 11, 14:02 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Nell'attesa del motore devo stampare il progetto. Domande? I piani pubblicati su RCgroups nella prima pagina del build log sono i più aggiornati o ne consigliate altri? Potete dirmi la misura dell'apertura alare delle vostre realizzazioni. Visto che stampo con una getto d'inchiostro vorrei essere sicuro di realizzare il modello nella dimensione più opportuna. Grazie |
21 maggio 11, 15:16 | #83 (permalink) Top |
|
Il mio è di 73 cm di apertura alare. Io ho utilizzato i piani iniziali ma se leggi all'inizio di questo build log troverai scritto le piccole modifiche che ho apportato, soprattutto per non far flettere l'ala perchè la soluzione inziale è piuttosto scarsa. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 maggio 11, 15:47 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
27 maggio 11, 22:06 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
27 maggio 11, 22:59 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto questa sera ho cominciato a tagliare i pezzi. Purtroppo a differenza della balsa e del compensato che trovo divertente anche questa fase, con il depron non mi piace per niente soprattutto per il fatto che non si riesce a tagliare mai in maniera "perfetta". Dimenticavo il carbonio lo hai messo anche nel piano di coda oltre che quei due pezzi sulle ali? | |
28 maggio 11, 00:20 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel piano di coda ho messo un tondino da 3mm. Per la pseudo fibratura, questa va fatta a modello finito. Eccoti qualche spiegazione Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - N° 30 Beechraft C45 Trovi descritto come ho ricoperto un altro modello. Ciao Albyone
28 maggio 11, 23:28 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 maggio 11, 21:58 | #90 (permalink) Top |
|
Bene sto andando avanti e devo dire che è la prima volta che mi diverto parecchio a lavorare il depron, sono anche soddisfatto di come sta venendo. Sinceramente non ho nessuna fretta di ultimare il modello, ma anzi voglio procedere con calma cercando di realizzare un modello che possa essere utilizzato sul prato, sulla neve ma soprattutto in acqua. Sono un pò preoccupato per il regolatore in mio possesso HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller in abbinamento col motore consigliatomi da Albyone, ho paura che possa non essere sufficiente tanto più che quei 35A non so se sono proprio reali. Se devo dire la verità, la soluzione di lasciare il regolatore sulla pinna all'esterno non mi convince soprattutto pensandone un utilizzo sul lago. Un'altra cosa che mi preoccupa è la quantità di materiale presente sulla pinna ho paura che sia molto fragile (sto pensando di irrobustirla con un sandwich di depron e balsa) ma che sia poi difficile bilanciare il modello. Ringrazio quindi per gli eventuali ulteriori consigli e chiedo se possa essere utile postare alcune foto che testimoniano l'avanzamento del modello e che possano cosi arricchire il notevole materiale postato da Albyone per i futuri costruttori del Polaris. |
Bookmarks |
| |