06 novembre 17, 21:05 | #561 (permalink) Top |
User |
Rispolvero la discussione per avere dei pareri. Possiedo anch'io il polaris ingrandito del 15% rispetto all'originale e và che è una meraviglia. Guardando video su internet ho visto vari polaris in scala maggiorata. Se volessi raddoppiarlo come potrei risolvere lo spessore del depron? Sarebbe da usare uno spessore di 12 mm ma non so se sia meglio cercare/trovare depron da 12 oppure orientarmi su materiali simili. [YOUTUBE]www.youtube.com/watch?v=w9pPtPUgs5U&t=125s[/YOUTUBE] Ultima modifica di ClaBos : 06 novembre 17 alle ore 21:08 |
06 novembre 17, 21:56 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Stai attento che, se raddoppi l'apertura alare, la superficie del depron diventa 4 volte. Se poi vuoi raddoppiare lo spessore, il volume del depron diventa otto volte. Così anche il suo peso. Io non supererei il +50% mantenendo lo spessore a 6mm e rinforzando con tondini in carbonio. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
06 novembre 17, 22:23 | #563 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Penso che mettendo due lastre, per arrivare a 12 mm, e magari pure incollate tra di loro... viene fuori un mattonae involabile
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 novembre 17, 16:42 | #564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho mai fatto un modello così grande e per quello ho chiesto. Dai video che ho trovato ho visto che tanti usano lo Styrofoam da 12 mm e i modelli,anche se il doppio o quasi,volavano...quello giallo del video ( che non capisco se è depron o styrofoam) pesa 18 libre..e se non erro sono quasi 8-9 chili..eppure vola. | |
07 novembre 17, 16:51 | #565 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche perchè per portare un polaris al campo di volo grande come quello del video ci vuole un furgone (180 cm di ap. alare non smontabile...). Ulteriore considerazione: Lo styrofoam flette molto, il depron molto meno, essendo rivestito sui due lati di una sorta di pellicola plastica poco o niente elastica ;) R.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 novembre 17, 09:48 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Me ne hanno regalato un ingrandito come il tuo ma non sono molto pratico di elettrici... Che motore...variatore e batterie dovrei prendere per allestirlo.....? | |
09 novembre 17, 10:52 | #568 (permalink) Top |
UserPlus | in giro si trova il pdf con anche le istruzioni per il montaggio. Dovrei averlo anche io... dovrei... ma chissà dove è finito.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |