08 settembre 14, 19:17 | #541 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ma stavolta il finale è diverso: stando in costume l'ho recuperato a nuoto, senza spegnere la tx, ad un paio di metri ho sentito uno stranissimo odore, una specie di bruciato, ma un odore mai sentito... lo riporto a riva, l'odore è piuttosto pungente, "Si sarà bruciato il regolatore, di sicuro a causa dell'acqua di mare, oppure si è bagnata la ricevente, e si è fregata...", lo poggio sulla sabbia, per curiosità prima di staccare la lipo (turnigy 3S 1300mah 30-40C caricata ieri) lo testo con la tx, e si muove tutto , il motore si affloscia come se la lipo fosse scarica "ma non è possibile, ha volato pochissimo ed a metà gas...", stacco la lipo, la controllo, e oltre a generare quella puzza ho notato del calore e che ai lati è aperta! Ed è totalmente scarica! Infatti collegando l'altra, funge tutto bene. Ora mi domando questa lipo: cosa è successo? Si è scaricata troppo? Surriscaldata? Pensavo fosse andata, invece mettendola in carica lenta a 0.4c con 1000 occhiate, sta anche troppo in salute, ha caricato e non è nemmeno gonfia! qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
08 settembre 14, 20:52 | #542 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
- UN AMPEROMETRO - DELLE LIPO SERIE. Robbè
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09 settembre 14, 10:26 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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| Citazione:
Sono d'accordo sul consiglio del Wattmetro ma volo anch'io da anni con le Turnigy e, per modelli "da battaglia" vanno più che bene. Assicurati di quale sia l'assorbimento del tuo sistema ESC-motore-elica e assicurati di stare ben al disotto della massima corrente regolabile dall'ESC ed erogabile dalla batteria. Potresti anche avere in corto in FET dell'ESC Willy. PS.: scarica completamente quella batteria e buttala!
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
09 settembre 14, 12:39 | #544 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi anche se non si è gonfiata e funge, la lipo è andata?
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09 settembre 14, 12:56 | #545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Annusa l'ESC: se è lui sicuramente puzza ancora. Non ho capito dalle foto e dalla tua descrizione se la LIPO è gonfiata. Se non lo è, mettila a storage, poi in un bunker antiatomico ( no, scherzo ma tienila sotto controllo). Willy.
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15 dicembre 14, 21:29 | #546 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| Polaris
Ciao a tutti in questi giorni ho cercato di capire quale è la miglior motorizzazione per il polaris in depron visto che sono stati espressi molti pareri ed essendo io non molto afferrato in motorizzazioni elettriche vorrei un consiglio dicimo riassuntivo di tutti i pareri grazie mille a chi vorrà darmi un parere definitivo
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16 dicembre 14, 20:05 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Si sarà ripetuto mille volte...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
16 dicembre 14, 22:10 | #548 (permalink) Top |
User |
Io ho usato questo, con una 6x4 a 3S. Davvero ottimo. D2826-6 2200kv Outrunner Motor Attualmente l'ho prelevato per montarlo sull'F22 tomhe, poi l'estate prox ritornerà alle origini
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18 maggio 15, 17:57 | #550 (permalink) Top |
User |
A più di un anno dalla sua costruzione, mi rendo conto di aver fatto un grosso cazzatone : per fare le prolunghe dal motore all esc (in posizione avanzata, dopo il cg) COME UN PIRLA HO USATO DEL CAVO ELETTRICO MONOFASE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI! Di conseguenza una lipo da 1300 dura a malapena 5 minuti quasi prosciugata. La stessa identica elettronica sull F22 tomhe dopo circa 10 minuti arriva a meno della metà. È proprio vero che non si finisce mai di imparare... Ordinerò del cavo siliconico, spero di riuscire a tirare fuori i vecchi 3 cavi, previa lubrificazione... Inviato dal mio R800i
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