26 novembre 13, 03:34 | #521 (permalink) Top |
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Ciao Willy163 il forum è piccolo come del resto il mondo Nonostante principalmente volo con gli elicotteri, non mi dispiace per nulla volare con i deproncini. Il Polaris lo sto costruendo con la stessa velocità di un bradipo a percorrere con i propri mezzi mille chilometri, ma nel frattempo ci sto dando dentro di simulatore quasi tutti i giorni C'è un mare che mi aspetta, così appena lo ultimo gli porto a fare un bagnetto invernale...sperando di non sfasciarlo al primo volo Grazie infinite per i link, utilissimi anche per altre cosucce!
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10 dicembre 13, 18:59 | #522 (permalink) Top |
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| Che sola con Natale alle porte
Che "sola " ragazzi, ieri mi è arrivato il motore per il Polaris da HK Europa...un Turnigy 2826/6 da 2200KV. Oggi l'ho provato associato al regolatore che monterò e....una fase è letteralmente partita All'inizio ho voluto credere ad errati valori di Timing, e visto che lo YEP da 45A è programmabile, avendo la scheda, ho fatto varie prove..... prima di appurare che il mio iniziale timore era fondato. Ho provato tutti i valori di Timing, tutti i valori di PWM, opzioni di avvio con Aereo Fast, potenza all'avvio da 1 a 32% e poi 2-4-16-32% ma niente (ovviamente aggiungerei) il problema è sempre lo steso il motore non gira... o meglio fa degli scatti ma una rivoluzione completa manco per idea. Banalmente ho accertato che una fase è partita perché oltre a tutte le possibili prove con il regolatore, staccando il cavo della fase incriminata (con le altre due collegate al regolatore) il comportamento non cambia, mentre se ne stacco una di quelle che va bene lasciando l'altra assieme a quella incriminata, il motore non parte proprio. All'inizio avevo anche pensato potesse essere la prolunga dei cavi di alimentazione del motore....ma dopo attento controllo ho appurato che non è nemmeno quello. Per dissipare ogni dubbio ho provato anche un altro regolatore ma niente.... Invece lo Yep con un altro motore va alla grande. Insomma non ci sono dubbi ho acchiappato la sola. Purtroppo il motore non potrò contestarlo ad HK dal momento che ho tagliato i bullet originali, per montarne di più grandi al fine di cautelarmi sui possibili picchi di assorbimento....Non mi resta che comprarne un altro...sperando che arrivi prima di Natale Ho provato ad aprire il motore....e tutte le fasi sembrano a posto, purtroppo non riesco a tirar via anche la parte degli avvolgimenti per vedere meglio se quella fase è interrotta e dove....tanto così per diletto accademico...tanto anche se vedo dov'è il problema mi tocca comprare lo stesso un altro motore perché sarebbe un casino ripararlo (pur se avessi gli strumenti giusti)
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18 dicembre 13, 13:06 | #524 (permalink) Top |
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E siamo al momento fibratura. Seguirò il metodo del panno in fibra di vetro da 48g/m^2 e vetrificante all'acqua per parquet. Purtroppo di vetrificante all'acqua ne ho trovato solo un tipo: il Novalis parquet della Oikos Scheda Prodotto: Novalis EcoParquet ma non so se va proprio benissimo perché intanto è formato da resine poliuretaniche e non da resine acriliche, comunque lo danno per calpestabile e antigraffio e spero possa andare bene visto che costa un botto: 20,10 Sarei curioso di sapere voi nello specifico quale avete usato. Ad ogni modo la domanda che volevo porre è la seguente: volendo dare colorazione anche alla parte interessata dalla fibratura, dovrò verniciare a fibratura ultimata oppure posso dare una mano di colore (con vernice acrilica all'acqua), magari dopo le due mani di vetrificante e rifinire il tutto con una terza mano di vetrificante, visto che è lucido e trasparente? Ha senso o è meglio lasciar perdere? Voi come avete fatto? Posso anche lasciare il colore che salta fuori dalla fibratura, ma se c'è possibilità di aggiungere un po di colore, perché no?
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18 dicembre 13, 13:13 | #525 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A quelle cifre ti prendi da sorvolando compositi ottima resina epoxy della R&G. ti rimarrà anche per i più svariati utilizzi aeromodellistici, attacca sicuramente benissimo sul depron, imbeve bene la fibra di vetro, rende lo scafo duro e resistente a qualsiasi urto. Come vi piace complicarvi la vita aoh!! a seguire carteggi sulla resina con grana media e fine e vernici con quel che vuoi. Sul depron devi usare colori appositi ovviamente.. Robbè
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18 dicembre 13, 13:47 | #526 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Pensavo di seguire i consigli di chi ha già usato il metodo del vetrificante all'acqua con i relativi vantaggi. Intanto l'acquisto l'ho fatto e credo seguiterò per questa strada perché diversamente non saprei cosa farmene di questo prodotto non avendo un parquet e cambiarlo con altri prodotti non è fattibile visto che non mi serve nulla da un colorificio Magari il prossimo Polaris lo penserò meglio nella realizzazione e nei materiali a cominciare dalla colla...la WD4 è ottima ma conferisce un aspetto davvero indecente, per quanti sforzi si facciano a non farla gonfiare ecc... Spero di metterlo in volo per Natale
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23 marzo 14, 15:55 | #527 (permalink) Top | |
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16 giugno 14, 20:01 | #529 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Eccoti, ricordati che rimpicciolendo i modelli diventano più nervosi e sensibili agli errori di costruzione, bilanciamento e pilotaggio | |
16 giugno 14, 20:22 | #530 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosi' piccolo bisognera' usare fibra piu' leggera | |
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