16 giugno 13, 23:10 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Controlla che l'assorbimento con l'elica che monti non superi quello indicato sul regolatore, comunque è un classico sintomo di esc sovratemperatura, quando te lo fa prova a toccarlo, se è bollente tanto da non poterlo toccare hai trovato il problema Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
20 giugno 13, 15:26 | #492 (permalink) Top |
User |
Finalmente mi è arrivato il carbonio e posso continuare la costruzione (anche se hk non mi ha ancora spedito l'esc, nell'ordine risulta backorder, ma l'oggetto ha un bel 10+, boh... ). Invece del tondino avevo pensato di usare la striscia 6x1mm, di piatto flette molto ma di taglio è durissimo e non si sposta di una virgola, così avrei un risultato più leggero e userei meno colla, ma temo le torsioni dell'ala...o no? Che ne pensate? Dai su, che è estate e voglio portarlo al mare a prendere un pò di sole, e magari qualche trasvolata sul lungomare
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
20 giugno 13, 23:32 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
14 settembre 13, 22:55 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Nuovo modello in cantiere
Grazie a Gizer ho scoperto questo bellissimo modello e sempre grazie a lui questa proficua discussione. Ho intenzione di realizzarmi questo modello anch'io visto che dalle mie parti l'acqua c'è in abbondanza, anche se salata, mentre pratoni per volare sono come le mosche bianche Mi butto a capofitto a leggere l'intera discussione e a prendere appunti dalle vostre modifiche/consigli Ho già del Depron che mi aspetta
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
15 settembre 13, 22:40 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Mazara del Vallo
| Citazione:
Metti la ricevente in un palloncino ed il regolatore in doppio sacchetto di plastica, non si sa mai (parlo per esperienza diretta e ripetuta), si allaga
__________________ Enzo De Rosa | |
15 settembre 13, 22:56 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Sembra un consiglio banale ma non lo è... Evita come la peste fiumi con forte corrente dove un recupero sarà una lotta contro il tempo... Un utente di cui non ricordo il nome in questo post, ci ha insegnato a sue spese che si può perdere un modello pure in mare, dove poterebbero esserci forti correnti al largo che si "mangiano" il modello in pochi minuti... Personalmente preferisco avere il modello incastrato su dei rami a 10mt di altezza che vederlo svanire lentamente trascinato da qualche corrente marina/lacustre... Ricorda, sii sempre certo di poter recuperare il modello in caso di guasti vari... non dare nulla per scontato e non affrettarti in voli/collaudi preso dall'emozione del momento... pianifica... Ciao e buoni voli... | |
15 settembre 13, 23:12 | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Taglia e incolla pure tutti i pezzi come da progetto, le modifiche vanno fatte nella meccanica, ingrandisci solo un po' la basetta della deriva, metti le barre in carbonio come suggerisce Albyone e assicurati che i galleggiantini ai lati delle ali arrivino fino alla barra in carbonio. Non mettere rinvii di sotto lascia tutto chiuso e incolla bene come dice dr1970v per evitare di imbarcare acqua. Se osservi le foto del mio si vede come ho posizionato i servi, nella versione maxi ho messo il regolatore all'aperto in modo che possa raffreddare meglio, se lo vuoi mettere all'interno sovradimensionalo per evitare surriscaldamenti, io ho messo da 50 anche se bastava da 30 I cavi di prolunga per il motore e alimentazione non sottodimensionarli!! Se mi viene in mente altro te lo dico! Buon divertimento! È davvero un bel modellino!! Ah, se volessi usarlo su erba come faccio io metti il servo del timone in metallo per evitare che si sgrani.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
16 settembre 13, 00:01 | #498 (permalink) Top |
User |
Sigh, e ho perso anche questa estate per potermici divertire , l'ho quasi finito, ma è finita anche l'estate, mannaggia! Non trovavo mai il tempo utile per poterlo continuare, visto che ho dovuto fare qualche modifica e studiarla il meglio possibile... Cmq... Ecco una carrellata dei varie fasi della costruzione iniziata a Maggio! https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=34efc95f99
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
16 settembre 13, 00:52 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Grazie a tutti dei consigli
Grazie a tutti dei consigli. Poche pagine ancora ed avrò finito di leggere tutta la discussione. Nel frattempo ho preso appunti in un file di LibreOffice Writer con annesse foto sia per la realizzazione che per settaggi e buone pratiche di volo. Per realizzarlo mi ci vorrà un bel po' di tempo perché non ne ho molto libero a disposizione e poi perché tendo sempre ad abusare del vecchio adagio: chi va piano va sano e va lontano (per la cronaca non è sempre vero e infatti la cosa mi è costata un bellissimo F22 in Depron). Sui prati non credo proprio di poterlo far volare semplicemente perché, dove vivo, non c'è un prato abbastanza grande per il volo di questo modello. Sembra assurdo ma è così. Zone in cui posso farlo volare, come in molti dei vostri filmati, le trovo ad una distanza minima di 70/80 km da casa .....per cui solo mare (quando c'è calma). Leggevo di sciacquarlo con acqua dolce a fine volo: no problem....lo faccio sempre con la mia muta da sub per cui ci sono abituato
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
16 settembre 13, 22:55 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Mazara del Vallo
| Citazione:
__________________ Enzo De Rosa | |
Bookmarks |
| |