12 settembre 12, 10:21 | #431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Guarda, ti dirò, l'acqua salata sarà pure pericolosa per l'elettronica ma se avessi vicino il mare anch'io lo farei volare in mare, in infradito, costume e magari con l'acqua alle ginocchia!!! Ancora complimenti e un piccolo consiglio, cerca di fargli pelare l'acqua quando atterra in modo da non farlo saltellare troppo!!!! Ciao. | |
16 settembre 12, 02:07 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Mazara del Vallo
| Citazione:
__________________ Enzo De Rosa | |
16 settembre 12, 19:57 | #433 (permalink) Top |
User |
Collaudato poco fa in mare, ma senza fargli prendere il volo; il timone ha poca autorità, girato al max fa effetto (poco) dopo almeno 5-6 metri, non buono per evitare ostacoli, anche dandogli gas sufficiente a decollare effettua cerchi di almeno 3 mt di diametro. Durante la corsa, poi, ho notato l'acqua che scorre sopra l'ala, i galleggianti non fanno bene il loro dovere, ma magari è più o meno nella norma, visto che è il mio 1° idro. Darò un'occhiata ai video di altri polaris come riferimento. C'è di buono che non ha imbarcato nemmeno una goccia d'acqua all'interno, motore ed esc asciutti, l'acqua è passata sopra i servi, ma sono ben sigillati con la colla a caldo. Ora aggiungerò un pò di grasso di vaselina intorno all'ingranaggio dove si fissa il braccio, giusto per stare sicuri.
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- Ultima modifica di Zanarkand : 16 settembre 12 alle ore 20:03 |
16 settembre 12, 20:18 | #434 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, per curvare bene, tale modello deve avere sufficiente velocità per far entrare in planata lo scafo. Ad ogno modo, se pensi di usarlo solo in acqua, basta attaccare con della colla una striscia di plastica rigida sotto il timone e poi vedi come gira... Se invece ne fai un uso misto (acqua/terra) allora devi attaccare la striscia di plastica con un perno, in modo che possa ruotare automaticamente quando tocca il terreno e rientrare...Oppure ce la pieghi tu quando lo usi su erba... L'acqua sulle ali è normale fintanto che il modello naviga a basse velocità. Quando si solleva sullo scafo (in planata) allora l'acqua non scorre più sulle ali. Idem per gli schizzi laterali creati dai galleggianti. C'è poi da valutare se l'acqua è calma o ci sono piccole ondine (anche piccole disturbano un flottaggio perfetto!!!). Inoltre, può influire molto anche il centraggio del modello!!! Se vuoi, guarda il mio video: Ciao. | |
16 settembre 12, 23:32 | #437 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Il direzionale serve anche sull'erba...se no col xxxxx....che giri!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
17 settembre 12, 01:34 | #438 (permalink) Top |
User |
Credo di aver capito, il modello, una volta controllato a casa, era molto cabrato, questo a causa della precedente ricostruzione, il muso mi è venuto un pò più corto, di conseguenza il cg cade diversamente, infatti acceleravo ma restava "seduto" sulla coda... MENO MALE CHE NON L'HO MANDATO IN VOLO!
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
17 settembre 12, 09:25 | #439 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 novembre 12, 23:39 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: Genova
|
salve a tutti sto costruendo un polaris e mi servirebbe un cosiglio da degli esperti. per il motore mi basta sapere che i watt sono 190 watt/lb o mi serve anche un tot di giri al minuto minimi? questo motore potrebbe andare bene? SCM 3213 1750kv Brushless Outrunner grazie mille salve Ultima modifica di Icodade : 17 novembre 12 alle ore 23:49 |
Bookmarks |
| |