10 gennaio 12, 19:14 | #301 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
11 gennaio 12, 10:07 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| in effetti stavo pensando di farlo ma con una striscia di depron da 3mm a lavori ultimati ma in effetti non era una bella idea...dici che quella colla appiccicaticcia non terrà?
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica |
11 gennaio 12, 10:14 | #303 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece di pestar tasti.. considerato che ancora non hai incollato nulla.. a quest' ora avresti già recuperato il carbonio, lavato con alcool, rifatto il pezzo di depron e buonanotte.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 gennaio 12, 10:32 | #304 (permalink) Top |
| si fa quel che si può caro Robbè, grazie ancora per i tuoi gentili e preziosi suggerimenti.
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica Ultima modifica di roberto76 : 11 gennaio 12 alle ore 10:37 |
11 gennaio 12, 10:40 | #305 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
rimediare ad un guaio con un altro guaio non ha senso e non è da persone intelligenti. Buttar via un euro di depron, ricominciar da capo e garantirsi un buon risultato è da persona intelligente. Passeresti la vita di quel modello a combattere con l'appiccicaticcio della colla e conseguente sporco, in volo il listello sicuramente si scollerebbe dall' ala con immaginabili risultati.. adesso decidi tu, Robbè
11 gennaio 12, 10:53 | #306 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rifare il pezzo era già tra le opzioni prese in considerazione ma speravo o contavo di poter recuperare quello già fatto e son tornato qui a chiedere consigli, rimediando il solito calcio in c**o. Che t'ho fatto Robbè, me lo dici per favore?
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica | |
11 gennaio 12, 11:00 | #307 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' che a volte invece di usare i tasti andrebbe usata la zucca. Rifare oggi quel pezzo ci vogliono 3 minuti (lo poggi su un foglio di depron, ci giri intorno col pennarello e tagli...) conviere con un' ala profilata col rinforzo non incollato ti farebbe sprecare le ulteriori 10 ore di lavoro, rompere il modello al collaudo, con rischio di fracassare anche motore, lipo e rx. Fai tu i conti.. ti conviene? Inoltre: costruire modelli è un piacere, ma anche esercizio mentale. Farmi "tanto per fare" o "un tanto al chilo" non è divertente. farli bene e ben rifiniti appaga l' occhio e la mente. Anche se si impiega più tempo.. tempo per una costruzione che dovrebbe essere divertimento e gioco. Se costruire ti pesa, lascia stare il progetto e tornarci su quando avrai voglia. Quando non si ha voglia di rifare quello che è venuto male è meglio non andar proprio nello skylab, si fanno solo pasticci. Pasticci che DOPO andranno risistemati o che se lasciati tali porteranno a sicuri problemi al momento del volo. Tutto qui Robbè
11 gennaio 12, 11:32 | #308 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Visto che ci sono, qualche suggerimento per miscelare correttamente i componenti dell'epossidica? Ho fatto "ad occhiometro" ma ovviamente non ha funzionato... Citazione:
Costruire non mi pesa assolutamente, sennò non avrei nemmeno iniziato, e se non sono sicuro prima di fare o rifare qualcosa mi informo o chiedo pestando tasti e rompendo le scatole a voi. Perchè dobbiamo sempre finire a discutere io e te? mah, misteri che saranno chiariti a KAZZENGER! Ciao Robbè e buona giornata!
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica | |||
11 gennaio 12, 11:51 | #309 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io e mio figlio la usiamo da sempre, miscelazione ad occhiometro, mai avuto sto problema. Forse devi migliorare l' occhiometro Per il poLLaris però io ho preferito usare la 30 minuti (sempre G Planes) con miscelate microsfere.. faccio lo scasso, metto da un lato del nastro da elettricista a chiudere lo scasso. dall'altro lato riempio di epoxy con microsfere e poi ci spiattello dentro il tondo in caronchio, pareggio con stecca in metallo o carta di credito la colla che ha debordato e lascio asciugare in piano e sotto pesi. Avrai anche una bella finitura bianca, eventualmente (ma non ce n'è bisogno) carteggiabile meglio della sola colla. Il tutto con minor peso. ciaps Robbè
11 gennaio 12, 12:28 | #310 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
tencs...
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica Ultima modifica di roberto76 : 11 gennaio 12 alle ore 12:31 | ||
Bookmarks |
| |