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Vecchio 24 dicembre 11, 17:31   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Pure io ho adocchiato quella colla... Una volta asciugata risulta carteggiabile?
Senti, dove compri la fibra di vetro e a che prezzi?
Ciao.
La saratoga va molto bene. Una volta asciutta diventa un po' "schiumosa" ma rigida. Per incollare sfrutta l'umidità dell'aria; per quello tende a gonfiare. E' carteggiabile con un po' di fatica. Unico neo è che bisogna aver cura di chiudere bene il barattolo o il tubetto per non trovarsi nel giro di poco tempo a buttarla per inyutilizzo. Io per questo motivo sono passato a quella della bostik "construct" che forse è meno performante ma soffre meno dello stoccaggio.

Buon Natale
Ciao

Albyone
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Vecchio 27 dicembre 11, 10:44   #272 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto76
 
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Mah... Pure io non ho capito bene che ti è successo... Ad ogni modo, usa un profilato in alluminio per tenere in squadra la lama del cutter... Per i pezzi non curvi la cosa è semplicissima. Molta accuratezza nel procedere e cambiare spesso lama (il depron rovina le lame più di quello che si crede...). Sotto il depron metti tanti volantini pubblicitari ed avrai tagli perfetti. Per le parti curve usa un cutter da modellismo e cerca di tenere la lama perpendicolare al foglio il Pi possibile. Poi ti crei un tampone con carta vetro su di un pezzo di profilo quadrato in modo che quando lo usi per rifinire i tagli, sei sicuro che saranno perfettamente perpendicolari...(ah... Tieni sollevato il pezzo, leggermente sporgente sempre sui volantini, così il tampone lavora correttamente). Non so se mi sono spiegato bene. Ad ogni modo dai retta a Ranox. Pezzi tagliati male non augurano nulla di buono...ciao.
non è successo niente, i pezzi sono dritti, volevo solo sapere se l'epossidica con i microballoons riempie piccoli spazi ma non importa....
Per i tagli dritti uso un righello, per i curvi un tagliabalsa, sempre lame nuove...i tagli non vengono sempre netti ma del resto non ho mai tagliato depron in vita mia, la prossima volta verranno meglio.

Grazie.
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Vecchio 27 dicembre 11, 12:51   #273 (permalink)  Top
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Ecco, altro quesito, forse inutile.

Il motore è l'unico elemento che non può essere impermeabilizzato e che resta a rischio di entrare in contato con l'acqua. E' mai successo a qualcuno?
Al limite io pensavo di dare una spruzzatina di wd40 al motore prima di volare che lascia temporaneamente quella patina che lo renderebbe un minimo impermeabile? Dite che è inutile e mi sto facendo troppe seghe mentali?
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Vecchio 27 dicembre 11, 13:49   #274 (permalink)  Top
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Ecco, altro quesito, forse inutile.

..........una spruzzatina di wd40 al motore prima di volare che lascia temporaneamente quella patina che lo renderebbe un minimo impermeabile? Dite che è inutile e mi sto facendo troppe seghe mentali?
.......... ........penso proprio di sì.

Ciao

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Vecchio 27 dicembre 11, 14:21   #275 (permalink)  Top
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Ecco, altro quesito, forse inutile.

Il motore è l'unico elemento che non può essere impermeabilizzato e che resta a rischio di entrare in contato con l'acqua. E' mai successo a qualcuno?
Al limite io pensavo di dare una spruzzatina di wd40 al motore prima di volare che lascia temporaneamente quella patina che lo renderebbe un minimo impermeabile? Dite che è inutile e mi sto facendo troppe seghe mentali?
Sono seghe mentali, date dal troppo tempo libero

Prova a ficcare un motore brushless o a spazzole dentro l'acqua e dai corrente.
Vedi che succede

Ovviamente corrente normalmente in uso negli aeromodelli.. non certo la 220 di casa eh! Mi raccomando!


Robbè
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Vecchio 27 dicembre 11, 14:30   #276 (permalink)  Top
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Ok perfetto, grazie per i puntuali chiarimenti, allora lascerò il wd40 a casa
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Vecchio 29 dicembre 11, 19:54   #277 (permalink)  Top
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Oggi fatto il volo di collaudo, ma purtroppo è finita male senza aver avuto il tempo di trimmare il tutto a dovere. E la vedo dura riuscire a recuperarlo visto che è a più di 20 metri di altezza e sull'isolotto in mezzo al fiume.
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Ultima modifica di amigra : 29 dicembre 11 alle ore 19:59
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Vecchio 29 dicembre 11, 20:11   #278 (permalink)  Top
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Quando si vola "Idro" c'è da mettere in auto (nella cassetta attrezzi non c'entra)
questo coso qui...



Noi lo chiamiamo l' "INDISPENSABILE"..

Al primo modello recuperato te lo sei strapagato.......

Robbè
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Vecchio 29 dicembre 11, 20:59   #279 (permalink)  Top
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Quando si vola "Idro" c'è da mettere in auto (nella cassetta attrezzi non c'entra)
questo coso qui...



Noi lo chiamiamo l' "INDISPENSABILE"..

Al primo modello recuperato te lo sei strapagato.......

Robbè
A me servirebbe l'autoscala dei pompieri o l'elisoccorso, ma credo che la "spesa" non valga la candela.
Ne costruirò un'altro.
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Vecchio 29 dicembre 11, 22:21   #280 (permalink)  Top
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Oggi fatto il volo di collaudo, ma purtroppo è finita male senza aver avuto il tempo di trimmare il tutto a dovere. E la vedo dura riuscire a recuperarlo visto che è a più di 20 metri di altezza e sull'isolotto in mezzo al fiume.



Ciao

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