28 novembre 11, 14:19 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Circa 4 euro e sono cave. Molto robuste. Io ne comprai 4 e le ho usate tutte!!! Per la punta scaldala sul fuoco e si sfila facilmente. Per le alette stabilizzatrici, io le ho tagliate a filo con una lametta. Riguardo alla costruzione, per il vano porta servo sulla coda, occhio alle dimensioni del servo perché io non sono riuscito a farci stare dei comuni HTX900 (purtroppo è quello che avevo in casa, comunque, alla fine meglio cosi dato che mi ritrovo il servo esterno). Il progetto originale prevede che le fiancate della "nacelle" siano incollare internamente ai due pezzi alla base ed alla parte di chiusura del piano di coda orizzontale. Un tipo americano ha modificato la cosa allungando le fiancate di 12mm ed incollandole esternamente senza gli spessori di depron. Secondo me è la cosa migliore (sebbene io non abbia fatto cosi). Rinforza tutto con del nastro da pacchi colorato altrimenti certe parti sono troppo deboli. Io tutte le parti mobili le ho rivestite con del nastro trasparente ed ora sono belle rigide. Poi con quello colorato ho rinforzato tutti i bordi alari e la fusoliera. Inoltre già dal primissimo collaudo mi sono accorto che la parte inferiore dell'ala a delta è molto esposta e si riga facilmente. Se riesco la rivesto interamente con il nastro da pacchi. Stasera metto qualche foto. Ciao. Ultima modifica di Creative : 28 novembre 11 alle ore 14:27 | |
28 novembre 11, 16:05 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao, scusate se mi intrometto... Io non sto facendo il Polaris ma visto che è un modello che mi stuzzica parecchio e ho in mente di farlo prima o poi, ho sottoscritto il thread e ogni tanto butto un occhio qui per prendere appunti... Intervengo oggi perchè ho visto che state parlando dei tubi di carbonio ricavati dalle frecce in vendita da decathlon e volevo segnalarvi che sempre da decathlon, nel reparto aquiloni, vendono i tubi di carbonio da 1,5 metri (mi pare) diam. nominale 6mm, su cui non c'è da lavorare come sulle frecce per togliere punta e alette. Se lo sapevate già e avete optato per le frecce per altri motivi allora sorry Aspetto anch'io, da osservatore interessato, qualche foto dei vostri modelli... Ciao... torno nell'ombra
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
28 novembre 11, 16:12 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| Citazione:
sabato ci faccio un salto e ci butto un occhio, a quel prezzo non lo trovi da nessuna parte.... | |
28 novembre 11, 17:14 | #214 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare un esempio il tondino da 6mm che serve per il Polaris: Sito italico (J......n): 11.90 cadauna + 7,90 s.s. Siti Austriaco: 6.50 cadauna + 6 s.s Le spese di spedizione sono 6 euro fino a 31,5 KG, direi più che buono! Mi sfugge qualcosa o sono moooolto convenienti?? Altri siti italiani che hanno questo prezzo non li ho trovati, voi? Se non lo trovo al decathlon mi sa che faccio l'ordine qui....avete mai comprato da questi per caso? | |
28 novembre 11, 22:02 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se però occorrono diametri diversi o sezioni diverse bisogna optare per forza sulle aste... Ciao. | |
28 novembre 11, 22:45 | #216 (permalink) Top |
| Foto polaris
Eccovi le foto del mio Polaris. Purtroppo la luce artificiale ha falsato un po' i colori. Spero di poterne fare di migliori nel weekend quando farò il collaudo su acqua. Il modello finito ed in ordine di volo pesa 625g. Lipo 3s 2000mAh 20C (è un po' datata ma presto la cambierò...). Regolatore Balckmantis da 40A. Servi HTX900. Ricevente FRsky 7ch 2.4GHz. Rinvii realizzati con tondini di ramino da 5mm. |
28 novembre 11, 23:51 | #217 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Bene! Bravo! Ora vogliamo il video con decollo dall'acqua. Per Roberto76. Ho visto che ti hanno già risposto, e chi ti ha risposto ne sa certamente più di me anche se te lo ha detto in modo un po' rude, ma fa parte della sua natura. L'importante è che tu abbia capito. Per quanto riguarda tondini e tubi per il Polaris va benissimo il tubo da 6mm in carbonio. Non è necessario per forza il tondino. Il tubo ti costa la metà anche qui in Italia Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 novembre 11, 00:49 | #218 (permalink) Top |
User |
Ragazzi è un pò che vi seguo e stavo pensando per natale di costruirmi e regalarmi il polaris, abito al mare... e l'acqua mi chiama Avendo in casa dei tubi di carbonio da 4mm avanzati da costruzione precedente vi chiedevo se possano andare bene lo stesso come sostegno strutturale al posto di quello trasversale da 6mm consigliato. Al limite se pensate che il 4mm non sia sufficiente che ne pensate se ne metto 2, 1 in posizione come da progetto + 1 altro un pò più anteriormente?
__________________ Il mio hobby |
29 novembre 11, 10:18 | #219 (permalink) Top | |
| Citazione:
...si si, mi è un po' più chiaro...riguardando anche questo tuo post si vede chiaramente che il tondino non sporge. Dalla foto mi pare di capire che a differenza del progetto non hai tagliato completamente l'ala come si vede nelle istruzioni a pagina 4 (prima foto in alto) ma hai fatto solo lo scasso per il tondino, cosa che mi sembra più saggia....sbaglio? | |
29 novembre 11, 10:31 | #220 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io parlo proprio di scasso per infilare il tondino. Anche dal disegno si evince che non devi far altro che una fessura larga 6mm e lunga quanto riportato. Se poi tagli l'ala e la riaggiunti non succede nulla. Non saranno quei pochi cm di depron non tagliato a reggere il modello. Riguardo la prima parte del tuo messaggio: fai come ti pare, ma tu hai chiesto qui, ciò che nelle istruzioni è scritto chiaramente. Riscrivere ed aiutarti ce vuole tempo, lo si fa volentieri, ma se persisti nel non leggere le istruzioni allora te le cerchi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |