23 novembre 11, 21:36 | #201 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per la costruzione ti assicuro che è più diffficile spiegarlo che farlo. Se segui passo passo tutti i vari build log sparsi per il mondo, compreso questo, non dovresti trovare difficoltà. Tutto sta un po' alla tua manualità ma sono sicuro che ce la puoi fare. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
24 novembre 11, 10:43 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| Citazione:
In quanto a manualità ci siamo, bisogna vedere se riesco ad applicarla come si deve alla costruzione ma ci proverò, certo del vostro aiuto! Beh dal modello vorrei che volasse innanzitutto e non lo vorrei ingestibile e scorbutico (come certa gente.....), ecco......poi l'idea sarebbe di usarlo anche al lago (di Garda, ndr) in condizioni di poco vento e lago calmo (tipo sere d'estate) e poi ovviamente al campo sull'erba. Dici comunque che come dimensioni e potenza può andare, se vuoi correre stick a manetta altrimenti 3/4 o meno, giusto? Bene, ora comincio a stampare i piani e leggere leggere leggere istruzioni e post.... Ciao, Roby | |
24 novembre 11, 14:33 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Il mio è quasi pronto, ancora due giorni di lavoro e ci siamo. Una cosa, ho visto che per un corretto bilanciamento, una lipo 3s 2000mAh non cade sul piano inclinato dedicato alla batteria ma su quello orizzontale (quello su cui cade il vertice del triangolo). Anche voi risulta cosi? Io non ho apportato modifiche al progetto e non mi spiego ciò... |
27 novembre 11, 01:02 | #204 (permalink) Top |
|
Collaudo effettuato. Il modello vola che è una meraviglia. Purtroppo il primo volo è stato brevissimo causa... nebbia!!! Appena in volo, infatti, la visbilità si è ridotta di colpo e ho dovuto farlo atterrare abbastanza in fretta. Comunque il modello vola benissimo. Non c'è stato neppure bisogno di trimmarlo. E' stabile e tranquillo. Il decollo è semplice e l'atterraggio... ancora di più (parlo di decollo/atterraggio su erba). Confermo quello già detto da Albyone, vederlo correre sull'erba è quasi come se fosse acqua... divertentissimo. Domani, se le condizioni meteo lo permettono, farò foto e video ma soprattutto un volo più lungo ed articolato con anche acrobazie di base. Per ora, nel vederlo volare, sono al settimo cielo anche perché la costruzione (con i miei tempi e meticolosità) mi ha portato via 5 settimane!!!!! |
28 novembre 11, 12:07 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa le domande stupide ma l'unico rinforzo con carbonio che ho fatto fino ad ora è stato sul pianetto di coda in depron (rivestito però) del Parkzone Corsair con un tondino da 1,5 mm e prima di tagliare è meglio chiedere! Le domande cmq non sono finite qui, ma per ora può bastare.... Visto che ci sono, questi servi possono andare? Per ora basta, spero di passare all'incollaggio dei disegni e al taglio, tempo permettendo. | |
28 novembre 11, 12:11 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
provincia di Mantova dove? Non è che fai corsi accelerati di costruzione del Polaris? | |
28 novembre 11, 12:21 | #207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Perchè non leggete le istruzioni e venite qui a pestar tasti? Sulle istruzioni c'è scritto coem fare... comunque sia: devi fare lo scasso nel depron come da disegno, lungo quanto è riportato nel disegno e largo 6 mm. poi metti una striscia di nastro (da elettricista va benissimo) sul lato inferiore a chiudere lo scasso, riempi di epoxy 5 o 30 minuti addensata con un pò di microballon. Affoghi il tondo di carbonio da sopra premendolo bene nello scasso, con una stecca o pezzetto di legno "rasi" per bene l'epoxy che sarà venuta fuori, lasci asciugare il tutto. Non avrai bisogno di stuccare ne sopra ne sotto una volta tolto il nastro. I servi: a quel prezzo ovunque trovi gli ottimi Hitech HS82MG. (3 o 4 di quelli ed hai risolto) Gli HXT900 sono ottimi e robusti, ma non sono MG. Ed oltretutto con trasporto e casi vari li paghi anche di più... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 novembre 11, 13:45 | #208 (permalink) Top | |
| Citazione:
sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento tanto temuto...grazie delle solite esaurienti ed acide risposte....io non sono permaloso ma non capisco perchè in ogni post (non solo qui ovviamente), giusto o sbagliato che sia, con domande più o meno ovvie e scontate o sbagliate o sa-il-ca**o-cosa, tu ci devi sempre sputare sopra veleno...ma dico, ti pare che se sapevo come fare e non avevo dubbi ero qui "a pestar tasti" e rompere le tue onorevoli balle? ti pare? e poi, non mi pare di aver rivolto tali stupide domande a te e comunque non vedo cosa ci sia di così tanto noioso e inutile nel condividere le proprie conoscenze con chi chiede CORTESEMENTE aiuto! Se ti urta il fatto di dover rispondere sempre alle stesse domande idiote di chi come me non legge sufficientemente e pesta tasti a caso ti chiedo cortesemente di non rispondere perchè non mi va di sporcare il thread con inutili e sterili polemiche. Ora so che di essermi fatto un nemico, mi spiace perchè mi pare che "ce ne sai parecchio" e io ho sempre massimo rispetto di che ne sa di più e ancor di più per chi condivide come fai tu e tutti quelli che ci sono sul forum ma non mi pare di aver chiesto la luna ma solo un chiarimento perchè "se capisco che nun ce capisco vojo capì!" Senza rancore... [polemic mode OFF] ora... grazie Robbe' adesso ho capito, rileggendo di nuovo (senza la foga di voler cominciare subito) ho visto come ha fatto il tipo ed in effetti mi era sfuggita la parte dove aveva tagliato completamente l'ala e poi reincollata..a me verrà di merda (come tutto il povero Polaris) ma ci proverò! Visto che è la mia prima costruzione (se escludiamo quella specie di coso fatto in cartoncino per mio figlio) ho un sacco di dubbi su come e cosa fare e soprattutto cosa NON fare e quindi sarò qui spesso a chiedere e sparar minchiate da novellino quindi porta pazienza o guarda da un'altra parte, anche se spero invece di avere sempre un tuo consiglio! p.s.: scusate se mi sono dilungato troppo... | |
28 novembre 11, 13:50 | #209 (permalink) Top |
|
Per il discorso del longherone di carbonio, io ho usato le frecce per arco che si trovano al decathlon. Sono da 5.5mm di diametro e per il polaris hanno lunghezza sufficinete (previo scollare la punta mettendola su di una fiamma). Con il diametro di 5.5 non ci sono problemi, anzi la costruzione risula pulita in quanto non si vede il tondino di carbonio ne da una parte ne dall'altra... Per Ranox, sono d'accordo con Roberto... E' vero che si deve leggere meticolosamente le istruzioni di montaggio ma è anche vero che siamo in un post intitolato "Polaris building log". Se non parliamo della costruzione del Polaris di che Min...a parliamo? Dei Tortellini di Giovanni Rana????? Suvvia un po' di comprensione. All'inizio della costruzione tante cose sembrano difficili poi diventa tutto chiaro. E' normale fare domande.... E ricorda, siamo su di un forum se ad uno non va di rispondere........................................ .................................................. ...................................non risponde!!! (il tutto in tono amichevole Ranox... si intende, tu aiuti tutti!!!). Ciao. Per Roberto ti mando un PM per la località. |
28 novembre 11, 14:17 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |