14 ottobre 11, 00:09 | #161 (permalink) Top |
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Ancora qualche domandina Albyone. Senti, tu come fai per trasferire il progetto su depron? Ho stampato il progetto in A4. Ora pensavo di rifilare i fogli secondo il quadrato interno al foglio e successivamente di attaccare con dello schotch tutti i vari fogli. Successsivamente ritaglio i singoli pezzi del progetto dai piani. Poi? Tu come fai? Li ridisegni sul depron ricalcandone i contorni? O incolli temporaneamente le sagome e le ritagli? Spiegami il tuo procedimento, per favore... Ciao. |
14 ottobre 11, 00:20 | #162 (permalink) Top | |
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Se non riesci usa un po' di colla in stick (tipo coccoina o altro), taglia e vedi di non fare asciugare troppo la colla in modo da togliere la carta facilmente. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 ottobre 11, 00:26 | #163 (permalink) Top | |
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Considerato che tra trasporti vari, acqua, assenza carrello il polaris non dura molto, abbiamo fatto nel seguente modo: Stampato disegno in copisteria, attaccato disegno con colla da parati su foglio di compensato di pioppo da 3mm. Tagliato quindi col seghetto alternativo le varie parti, ottenendo delle dime in dimensione reale. Tempo totale: un 'oretta. dopo con quelle dime ne abbiamo tagliati non so quanti, credo una 30ina, due per noi e gli altri per gli amici, semplicemente poggiando i pezzi sul depron da 6mm e tagliando col tagliabalsa intorno alle dime stesse. Con le dime fatte tagliare un polaris ci vogliono al massimo 10/15 minuti. e tutti i pezzi vengono perfetti. Robbè
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14 ottobre 11, 00:38 | #164 (permalink) Top | |
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Ottimo sistema per una produzione di gruppo. In effetti gli schianti sono all'ordine del giorno così come le ricostruzioni Ciao ALbyone
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14 ottobre 11, 00:43 | #165 (permalink) Top | |
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Robbè
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14 ottobre 11, 22:01 | #166 (permalink) Top | |
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Il tuo sistema è ottimo, io avevo pensato di fare la stessa cosa con del cartoncino molto spesso ma non so se poi alla fine farò cosi... Credo che opterò per la soluzione più sbrigativa dato che il tempo è poco. Appoggerò le dime in carta sul depron e via di cutter. Ranox, se non sbaglio tu sei l'unico che ha costruito il modello ed ha rispettato la sua vera natura (cioè idrovolante). Che consigli puoi darmi in merito alla costruzione proprio per usarlo in acqua? I servi li monto sopra poi che altro??? | |
15 ottobre 11, 09:52 | #167 (permalink) Top | |
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Ossia: fibratura sotto con fibrao 80gr/mq stesa con resina, chiusura accurata di tutte le giunture anche sopra la linea di galleggiamento. Per i servocomandi: stavolta ho messo i servi SOPRA la fusoliera, arrivando poi agli alettoni ed al direzionale con bowden. Ossia: ho messo i servocomandi dove dice lui, sul'ala, su una basetta di cp di betulla da 0.8mm, ma molto indietro, circa 15 cm davanti la pinna motore. così facendo la copertura superiore della fusoliera resterebbe alzata. ma.. Ho nascosto i servi che sbucano con un simulacro di abitacolo, fatto in depron. Manca ancora il vetrino della pseudo cabina di pilotaggio, ma va bene lo stesso Robbè
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15 ottobre 11, 11:53 | #168 (permalink) Top | |
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Cosa dici, avrei problemi con il baricentro? Ah, un'altra cosa, si trova qualcosa in rete su come fibrare un modello? E' un operazione difficile? Il sistema di Albyone è differente??? | |
15 ottobre 11, 14:49 | #169 (permalink) Top | |
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Per fibrare: tagli una pezza di fibra (se ne tagli due.. una per lo scafo anteriore e una per il posteriore viene meglio). spennelli resina da laminazione sul depron, appoggi la fibra, spennelli leggero o picchietti col pennello, fai aderire bene la fibra anche sui lati dello scafo se vuoi anche aiutandoti con il phon. Ocio: questa operazione di ifbratura è bene farla all' aperto o con maschera a carboni attivi sul muso. Copri bene le mani con guanti (quelli di lattice son sufficienti). Se ti sporchi le mani: acqua sapone e/o pasta lavamani, se usi alcool o similari diluisci la resina e ti penetra meglio nella pelle stop. il giorno dopo trovi tutto a posto Robbè
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15 ottobre 11, 15:32 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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Grazie Ranox sempre gentilissimo. Scusate ma le perplessità sono ancora molte quindi continuo con le domande.. Allora nei video Building log che si trovano sul tubo un tizio mette esterno il servo del cabra. Ecco il video: Voi cosa ne dite? Per un uso come idro è meglio interno? Solo che mi piaceva di più esterno perché in caso di guasto si poteva anche tentare una riparazione, mentre interno... E l'idea di mettere esterna la schiena del regolatore??? Sembra ottimo per il raffreddamento ma per l'impermeabilità??? |
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