19 luglio 11, 20:29 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2011 Residenza: caserta
| Citazione:
Cmq si, ho fatto tutto io solo che un amico mi ha fatto venire un dubbio e così ho pensato di chiedere a voi. Per dubbio intendo il fatto della y. Ma la tua risposta acida nn ha fugato il dubbio... | |
19 luglio 11, 21:12 | #152 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
basta la Y (o due canali è indifferente). quello che mi preoccupa è la domanda su direzionale e elevatore Per quanto abbiamo dipinto il Polaris come aeromodello facile non è da principianti. ma a te di questo non te ne frega un EMERITOCAZZO a quanto pare. Problema tuo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 luglio 11, 22:19 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2011 Residenza: caserta
| Citazione:
ho solo voglia di costruire il polaris, poi si vedra per il volo, lo proveranno gli amici e quando sarò in grado proverò io THK | |
19 luglio 11, 22:21 | #154 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
occhio questo però! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 luglio 11, 23:18 | #156 (permalink) Top |
UserPlus | si, ma i servi poi li monti tu? con le Y ?? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
10 ottobre 11, 23:01 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ciao a tutti. A breve, molto breve, inizierò la costruzione del mio Polaris. Prima, però, vorrei qualche info da chi già lo possiede. 1)Avendo un'ala "piatta" (ossia priva di profilo alare) riesce questo modello ad atterrare a motore spento senza riportare danni? 2)Il motore suggerito dal progetto originale mi sembra di capire che si trova da Hi-model. In tal caso, optando per una spedizione "lenta" quanto tempo impiega ad arrivare? 3)Diversamente, io mi rifornisco da Giantcod e ho trovato questo: KD 2213 2200KV Brushless Outrunner Motor cosa ne dite? Può andare? 4)Ultima domanda, per lo stesso prinicipio della scarsa rigidità dei longheroni di carbonio a triangolo allora ciò non è valido anche sui piani di coda, ossia non è meglio mettere un'asta dritta su di essi? |
11 ottobre 11, 00:43 | #158 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Creative. Il polaris a motore spento si comporta come un aliante e atterra dolcemente a velocità di stallo prossima allo zero. Io mi diverto a togliere motore quando sono in alto e a farlo scendere planando. Il materiale da Himodel, anche con la spedizione lenta, a me è arrivato sempre entro una settimana Il motore sulla carta sembra andare bene Io ho messo da subito i rinforzi di carbonio diritti sia sulle ali che sui timoni. Problemi non ne ho avuti. Se proprio vuoi strafare fai raggiungere ad uno dei due tubi di carbonio le estremità dell'ala in modo che in fase di atterraggio non si rischi di piegarle. Buona costruzione Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
11 ottobre 11, 23:02 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Bene, allora in settimana faccio l'ordine da Himodel e prendo il motore, il regolatore, i servi e tutto il necessario. Ricapitolando le modifiche essenziali al progetto sono: 1) Disposizione delle barre di carbonio come suggerito da albyone. 2) Rinforzare la zona di attacco pinna all'ala perché fragile. 3) Rinforzo del musetto e bordi alari. 4) Disposizione dei servi alettoni e coda sulla parte superiore della fusoliera in previsione di un uso in acqua. 5) Rinforzare la base su cui si fissa la batteria perché potrebbe sfondarsi. 6) Rinforzare l'estremità alari su cui sono fissati i galleggianti lateriali perché potrebbero spezzarsi proprio nel punto dove termina la stecca di carbonio. 7) Rinforzare la parte inferiore del timone perché sottoposta ad usura nei decolli da erba. 8) Rinforzare, nastrare o fibrare la parte inferiore della fusoliera. Dimentico qualcosa? Una domanda, ma non si può prolungare l'asta di carbonio fino alla fine dell'ala in modo che i galleggianti laterali "poggino" su di essa? |
12 ottobre 11, 00:08 | #160 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |