|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 marzo 11, 01:59 | #1 (permalink) Top |
User | cerco informazioni per moltiplicare le parti di disegni in cad
salve come nel titolo sto cercando il metodo per copiare e inserire all' inteno di un disegno(cercho) alte parti di disegno. mi spiego meglio sono alle prese con dei cerchi del catalina e vorrei moltiplicare le parti degli spazi vuoti per ottenere le raggiature piene ma non conosco il sitema. mi potreste dire quale sia la tecnica giusta per eseguire questa operazione. grazie
|
04 marzo 11, 02:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
con il comando serie circolare hai provato?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
04 marzo 11, 02:20 | #6 (permalink) Top |
| apro il cad e ti aggiorno dammi 2 minuti
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
04 marzo 11, 02:29 | #8 (permalink) Top |
| Allora, tra il comando offset ed il comando sposta ( nella stessa barra strumenti ci sono pure il comando cancella, taglia, stira,scala ruota ecc...)c'è il comando "serie" ( il pulsantino è fatto da 4 piccoli quadrati ).Premilo, ti comparirà una finestra. Scegli in alto se fare una serie rettangolare ( decidi numero di righe e di colonne ) oppure serie polare ( decidi centro ed angolo da riempire ). a destra della finestra ti fa capire come funziona la serie che hai scelto, e prima di accettarla c'è il pulsante anteprima nel caso in cui tu voglia controllare cosa stai per fare. Es: hai un motore stellare a 7 cilindri. Finisci un cilindro, poi fai "serie polare", centro imposti l'asse del motore, come angolo da riempire 360° e numero di copie 7 così dovresti aver finito. Prova e fammi sapere. Eccoti uno screenshot con qualche spiegazione
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:22 |
04 marzo 11, 02:58 | #10 (permalink) Top |
| Se non è un file top secret, e se vuoi, puoi mandarmelo che te lo "serializzo" io e te lo rimando indietro.
Bookmarks |
| |