09 marzo 11, 20:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
Ciao a tutti, ho optato per il piombo, sono sceso sotto casa e via con il collaudo.... Ho effettuato il primo lancio e mi sono accorto subito che qualcosa non andava (come al solito ) il modello virava tutto a sinistra, così decido di atterrare e controllare se le ali le ho sistemate correttamente e riprovo... Hai me, il problema persiste.... Mi sa che devo inclinare di 2° verso destra il motore, mi è capitato lo stesso giochetto con l'aliante di albyone. Comunque questo modello è un amore! La sua leggerezza lo fa salire su su in cielo anche senza motore è veramente stupendo! Anche se il fatto che viri tutto a destra è veramente fastidioso, spero che sia dovuto solo dal motore, altrimenti è un guaio. Voi che ne pensate?Da cosa può dipendere? |
10 marzo 11, 22:07 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Se vira anche senza motore, quando plana, c'è qualcosa di storto o disassato, ma non il motore. Potrebbe essere il direzionale. Verifica in volo, senza motore, come si comporta e capirai meglio. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
11 marzo 11, 14:17 | #25 (permalink) Top |
|
da quel poco che l'ho pilotato sembrava che quando davo più motore tendeva a girare mentre quando diminuivo rispondeva meglio ai comandi.... Comunque se domenica è una bella giornata vado al campo di volo, qui ho poco spazio e questo moto aliante per virare si mangia un sacco di spazio..... Boooooooooo |
11 marzo 11, 14:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
11 marzo 11, 22:40 | #27 (permalink) Top |
|
domani mattina sperando che non ci sia vento faccio come ha detto albyone, lancio il modello senza motore e vediamo che testa ha.... Se vira dritto allora mi metto il cuore in pace e devo inclinare ancora di più il motore, altrimenti sono dolori..... |
12 marzo 11, 20:07 | #28 (permalink) Top |
|
finalmente sono riuscito a metterlo a punto! Stamattina ho fatto come ha detto albyone, ho lanciato il modello a motore spento e guarda un po, virava verso destra, quindi il problema non era il motore ma bensì il modello, così ho pensato che una semiala era più pesante rispetto all'altra. Oggi ho messo un po di piombo sul lato della semiala più leggera per equilibrare il tutto e visto che c'ero ho tagliato il muso di 3cm circa, ho inclinato un po il motore verso il basso e verso destra ed ora il modello vola che è un piacere.... Fortunatamente quando l'ho provato non tirava un filo di vento e il modello filava bello dritto. Nei prossimi giorni le foto del modello verniciato..... |
26 marzo 11, 17:13 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Hai visto? Con qualche prova ed un pò di pazienza, sei riuscito a metterlo apposto Ora ci sarebbe da tirare giù un progettino definitivo............ | |
Bookmarks |
| |