Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
aiuto diablo3d

salve a tutti!! =) rieccomi!! dopo quel progetto che tutti ritene impossibile per un princiapiante, bhe, ho deciso di seguire i vostri consigli e cominciare con un modello in depron trovato nella sezione princiapianti.. ho costruito come da disegno il modellino, ma a quanto pare è molto delicato forse troppo delicato per un principiante come me, stamani l'ho fatto volare... bhe, diciamo così, ero insieme ad un amico che ha gia esperienza nel volo, e lui infatti è riuscito a farlo volare bene, mentre io non sono riuscito a fargli fare praticamente nulla! anzi l'ho fatto schiatare qualche volta
dopo l'ultimo volo, all'atterraggio abbiamo notato che ha subito parecchi danni, nonostante abbia fatto un atterraggio morbido su era alta.. vi posto alcune foto..

purtroppo ora è piuttosto sfasciato e non credo sia il caso di sistemare questo.. secondo vuoi se lo ritaglio tutto nel depron e poi lo ricopro totalmente di una foglia di betulla da 0.4? secondo voi diventa troppo pesante? un modo per renderlo più resistente ma senza aumentare troppo il peso? aiutatemi voi non so come fare sinceramente.. questo modello rientra pure nei miei budget ridotti quindi è per questo che mi piaceva molto.. xD
Icone allegate
aiuto diablo3d-01032011153.jpg   aiuto diablo3d-03032011154.jpg   aiuto diablo3d-03032011155.jpg   aiuto diablo3d-03032011156.jpg   aiuto diablo3d-03032011157.jpg  

mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ah, avevo messo delle "toppe" dove mi si erano crepate le ali nei primi voli.. xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Assolutamente non lo ricoprire.I modelli in depron sono belli perchè facili da costruire leggeri e soprattutto economici questa è la loro forza se ci metti la betulla addio a tutte le sue caratteristiche.Fai prima a ricostruirlo di sana pianta,certo che anche tu partire con un modello da 3d slow fly,anche se a dire il vero lo ho anche io e se con conrse ridotte non è poi impossibile da far volare per un principiante.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
dici che è il modello sbagliato? io a disposizione, 3 microservi, una batteria da 1800 milli amper a 3 celle, motore per un modello da un chilogrammo e regolatore da 30 Amper.. senza acquistare nuovi componenti cosa mi consigliate di costruire? facile da pilotare indendo.. e magari anke da costruire..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Albyone2 tutto depron e polistirolo edile,la tua lettronica è perfetta anche un pelino sovramotorizzato,ma basta non dare tutto gas.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
che rischi comporta l'essere sovramotorizzato?
sai dirmi dove trovo i disegni completi dell'albyone2? mi piace l'idea..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
I progetti li trovi sul sito di Albyone cerca su google,c'è anche un thred che spiega molto bene come costruirlo,lui è anche un utente del forum qui del barone.Se non li trovi te li posto io,la sovramotorizzazione nei giusti limiti non comporta niente di particolare ma se troppo fà male al bilanciamento al fatto che rischi che ti strappi via il muso cose di questo genere,io su quello che avevo fatto tempo fa per cazzeggio avevo montato un brushless da 78gr e 980kw e viaggiavo con eliche 11*3.8Sl e mi ci trovavo bene come setup,come batteria avevo disponibili dal 1350 alle 1750 e quelle mi facevo bastare.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto Aiuto Optic 6 Sport E Belt Cp WHITE Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 09 20:44
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002