20 marzo 11, 08:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Quindi mi conviene mettere i servi di coda al centro della fuso e usare i tiranti lunghi? Inizialmente avevo pensato di mettere i servi di coda vicino alla coda per semplificare il lavoro. Ciao |
20 marzo 11, 12:23 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A te la scelta
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 marzo 11, 21:37 | #23 (permalink) Top |
|
Bene, eccomi alla fase 2 della costruzione ali. La fase 1 ovviamente era il taglio. Ho inserito un piccolo rinforzo di compensato tra le due ali e fatto il longherone superiore in vetroresina. Anche la parte centrale superiore è stata rivestita in vetroresina. Appena pronta si passa alla parte inferiore. Alla prossima Ciao |
21 marzo 11, 08:22 | #24 (permalink) Top |
|
Ciao, nell'attesa di andare avanti ho un paio di dubbi che vorrei risolvere: 1) i piani di coda in cosa conviene farli? depron rinforzato e ricoperto con carta da pacchi? Balsa? da quanto? oppure li taglio in polisitirolo e procedo come per le ali? 2) i terminali alari come li rivesto? uso delle striscioline di carta da pacchi in modo da seguirne la stondatura? oppure vado anche lì con resina e tessuto di vetro? Ciao |
21 marzo 11, 11:53 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| balsa da 3 con rinforzo in carbonio e rivestimento in modelspan leggero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 marzo 11, 13:29 | #27 (permalink) Top |
User |
Io ti tip alari li rivesto con lo stesso foglio di carta che uso per la semiala. Appoggio il foglio sulla semiala tagliato con un margine di circa 1 cm in più da tutti i lati, già spalmato di colla, lo faccio aderire sull'ala e poi nella zona dei terminali alari lo taglio a spicchi con una forbice ben affilata e li faccio aderire sovrapponendo gli spicchi partendo dal BU. Quando è asciugato il tutto, una passata con carta vetrata e si sistema tutto. ciauz... |
22 marzo 11, 02:14 | #28 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte. Andiamo avanti. Fatto rinforzo in fibra di vetro sulla parte posteriore dell'ala e supporto in compensato per montaggio carrello (è una delle cose che mi preoccupa di più...reggerà????) fatta bozza del musetto. Questa è una versione svuotata solo per capire le misure con il montaggio del motore. Conto di rifarla piena da usare come master per fibrare. Questo è il risultato dell'assemblaggio a secco. Ciao |
22 marzo 11, 20:19 | #30 (permalink) Top |
| intendi farci il sugo ???
Bookmarks |
| |