20 giugno 11, 09:50 | #51 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, ma a quanto ho capito non metterai un pilotino mezzo busto nell'abitacolo? Dai, metticelo, un aereo del genere lo merita, non metterlo sarebbe un sacrilegio! Forse dico così perchè nei miei modelli curo sempre l'abitacolo e pensa che quando circa 10 anni fa feci il mio Sukhoi, restai fermo più di un mese perchè non riuscivo a reperire un pilotino da poter mettere nell'abitacolo e quindi non potevo incollare la cappottina! |
21 giugno 11, 00:32 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ehm... in effetti... Ho intenzione di non metterlo!!! Sai com'è... l'ho immaginato così... e così vorrei farlo!!! Penso che il colpo d'occhio sia comunque buono, il nero rende più evidente la cappottina a distanza. Foto!!! Luca |
21 giugno 11, 10:00 | #53 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, tu sei libero di fare ciò che credi, ci mancherebbe... L'aeromodellismo è bello per questo, ognuno di noi lo vede in un modo, immagina, durante la costruzione, il proprio modello come sarà una volta finito, quindi se tu lo vedi così va bene. P.S. Io però anche con il fondo nero un pilotino lo metterei Scherzo naturalmente... |
20 luglio 11, 00:54 | #54 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! Dopo un po' di sosta dovuta a altre priorità ho ripreso la costruzione... Non manca molto, in realtà. Ho praticato un piccolo scasso nella cornice di balsa della capottina, in modo da seguirne il profilo dello spessore... Nella parte posteriore sinistra ho esagerato un filo... 'nnaggia... Dopo avere delimitato la zona di incollaggio con del nastro ho incollato la capottina con epossidica 30min, togliendo il nastro prima dell'essiccamento completo. Queste le foto! A presto Luca |
31 luglio 11, 12:39 | #56 (permalink) Top |
|
In attesa di trovare l'anima pia che mi dia una mano di vernice sul muso e sulla capottina, finisco gli ultimi dettagli. Profondità e direzionale sono in posizione. Ho utilizzato le cerniere a spillo della Great Planes incollate con epossidica 30min. Gli alettoni sono fissati con cerniere in fibra incollate con cianoacrilato. I comandi in acciaio sono incollati con epossidica 30min. Ho posizionato i carrelli principali fissandoli con le piastrine in dotazione. Devo terminare il carrello anteriore orientabile, cosa che farò dopo la verniciatura del muso, in modo da installare anche il suo comando. Qualche foto, a presto!!! Luca |
31 luglio 11, 13:15 | #57 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bel lavoro, complimenti
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 11, 20:17 | #58 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti!!! In questi giorni ho fatto grandi passi nella costruzione e finalmente posso dire di avere FINITO!!! Verniciati capottina vano motore, ho proceduto alla sistemazione interna: servi, rinvii, radio, batterie (NiCd 1000mAh), serbatoio, motore, elica, ogiva e.... 150g di piombo nel muso!!! Già.. ero io che dicevo che i modelli Scorpio vengono tutti picchiati... E ho pure fatto lo sportellino in coda... Peso finale 2900g. Comunque mi sembra sia venuto bene... Aspetto sabato per il collaudo... Per intanto.... FOTO!!!! Luca |
Bookmarks |
| |