Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 14:39   #31 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
E' vero c'è sempre da imparare!
Anche per me questa è nuova (e non è che costruisco da ieri..)!
Tra l'altro mi pare pure furba: ho sempre smoccolato pesantemente quando ho dovuto far aderire il termoretraibile sulla fascia di fibra attaccata con epossidica; mi sa che con la vinilica le cose dovrebbero proprio migliorare!
A breve ho giusto da giuntare un paio di semiali.....
Grazie!
A sto punto ritengo che l'unico problema si abbia con l'impossibilità di passare essenzialmente i bordi, ma pure tutto il resto, con la carta di vetro per eliminare il saltino..........non è che la vinilica si presti molto.

Ricordo comunque che un amico usava, al posto del tessuto di vetro e senza problemi, una fasciatura con nylon da paracadute che gli procurai io.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao a tutti!!!

Sono davvero a buon punto!
I terminali alari sono sagomati, fra trucioli e polverino ho portato via una balla di roba, ma il risultato ne è valsa la pena!
Ho incollato il raccordo ala-fusoliera che ho raccordato con due listelli di balsa e una manina di stucco.

A questo punto non mi rimane che una bella carteggiata generale e si comincia con la ricopertura. Ho deciso per il Monokote, solo per la cappottina e per l'interno del vano motore userò vernice nitro e trasparente lucido bicomponente.

Luca
Icone allegate
Fiesta 45-fiesta45-038b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-039b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Comincia la ricopertura...

Dopo la noiosissima fase di sistemazione del bordo di uscita in corrispondenza degli alettoni ho ricoperto la semiala inferiore destra...


Luca
Icone allegate
Fiesta 45-fiesta45-040b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-045b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 11:06   #34 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' un'effetto ottico oppure il rivestimento è un po' burrascoso ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E' un'effetto ottico oppure il rivestimento è un po' burrascoso ???
Ciao Fai

bello "burrascoso", rende l'idea!!!

Credo che sia l'uno e l'altro... La superficie è leggermente ondulata (un po' d'umido in 13 anni l'avranno anche preso, queste ali!) e non sono un mago nell'uso del termoretraibile... Posto altre foto con il secondo intradosso ricoperto, mi è venuto sicuramente meglio!

Luca
Icone allegate
Fiesta 45-fiesta45-047b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-048b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Sarà che con la bella stagione si ha più voglia di star fuori che in laboratorio a trafficare...
Sia pure a rilento, i lavori procedono!

Finita la ricopertura dell'ala!!! Ho avuto le solite difficoltà sui terminali alari, anche scaldando e tirando il lavoro non mi ha soddisfatto appieno... Devo dire che ho usato il Monokote che avevo in casa, ma che l'Oracover è certamente migliore (oltre che più caro!): una volta incollato il Monokote è impossibile da riposizionare...

In ogni modo ho coperto tutta l'ala e ho messo il caro vecchio adesivo sulla semiala sinistra! Ora sotto con gli alettoni e poi si comincia la fusoliera!

Foto...

A presto

Luca
Icone allegate
Fiesta 45-fiesta45-053b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-054b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-055b.jpg   Fiesta 45-fiesta45-056b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:16   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 705
Immagini: 1
Ciao Luca, come va? A che punto sei con il tuo fiesta?
Sono tanto curioso e preso da tanta nostalgia nel rivedere questo modello finito e pronto al volo.
A presto!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:52   #38 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Sarà che con la bella stagione si ha più voglia di star fuori che in laboratorio a trafficare...
Sia pure a rilento, i lavori procedono!

Finita la ricopertura dell'ala!!! Ho avuto le solite difficoltà sui terminali alari, anche scaldando e tirando il lavoro non mi ha soddisfatto appieno... Devo dire che ho usato il Monokote che avevo in casa, ma che l'Oracover è certamente migliore (oltre che più caro!): una volta incollato il Monokote è impossibile da riposizionare...

In ogni modo ho coperto tutta l'ala e ho messo il caro vecchio adesivo sulla semiala sinistra! Ora sotto con gli alettoni e poi si comincia la fusoliera!

Foto...

A presto

Luca
Me par bon
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Luca, come va? A che punto sei con il tuo fiesta?
Sono tanto curioso e preso da tanta nostalgia nel rivedere questo modello finito e pronto al volo.
A presto!
Ciao Arvensis!!!

Non c'è male, grazie!
Ho finito l'ala e un alettone, quindi sto per cominciare la fusoliera! Non manca molto!!!

In compenso ho visto procedere il tuo oscarino...

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 22:28   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 705
Immagini: 1
Ciao Luca, si è vero, ho iniziato a lavorare di nuovo al mio oscar anche perchè il 2 e 3 luglio a Foligno è stato organizzato un raduno di aerei vintage e non mi dispiacerebbe andare con il mio Oscar.
Anche il tuo Fiesta rientra nei cosiddetti aerei vintage e quindi se ti sbrighi ad ultimarlo potresti andare anche tu, no?
Pensaci...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiesta 45 Scorpio pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 77 21 ottobre 16 10:09
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002