09 maggio 11, 15:39 | #31 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ricordo comunque che un amico usava, al posto del tessuto di vetro e senza problemi, una fasciatura con nylon da paracadute che gli procurai io.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 maggio 11, 23:59 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ciao a tutti!!! Sono davvero a buon punto! I terminali alari sono sagomati, fra trucioli e polverino ho portato via una balla di roba, ma il risultato ne è valsa la pena! Ho incollato il raccordo ala-fusoliera che ho raccordato con due listelli di balsa e una manina di stucco. A questo punto non mi rimane che una bella carteggiata generale e si comincia con la ricopertura. Ho deciso per il Monokote, solo per la cappottina e per l'interno del vano motore userò vernice nitro e trasparente lucido bicomponente. Luca |
14 maggio 11, 12:06 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' un'effetto ottico oppure il rivestimento è un po' burrascoso ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 11, 21:24 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
bello "burrascoso", rende l'idea!!! Credo che sia l'uno e l'altro... La superficie è leggermente ondulata (un po' d'umido in 13 anni l'avranno anche preso, queste ali!) e non sono un mago nell'uso del termoretraibile... Posto altre foto con il secondo intradosso ricoperto, mi è venuto sicuramente meglio! Luca | |
22 maggio 11, 21:07 | #36 (permalink) Top |
|
Sarà che con la bella stagione si ha più voglia di star fuori che in laboratorio a trafficare... Sia pure a rilento, i lavori procedono! Finita la ricopertura dell'ala!!! Ho avuto le solite difficoltà sui terminali alari, anche scaldando e tirando il lavoro non mi ha soddisfatto appieno... Devo dire che ho usato il Monokote che avevo in casa, ma che l'Oracover è certamente migliore (oltre che più caro!): una volta incollato il Monokote è impossibile da riposizionare... In ogni modo ho coperto tutta l'ala e ho messo il caro vecchio adesivo sulla semiala sinistra! Ora sotto con gli alettoni e poi si comincia la fusoliera! Foto... A presto Luca |
25 maggio 11, 18:52 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 maggio 11, 22:56 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è male, grazie! Ho finito l'ala e un alettone, quindi sto per cominciare la fusoliera! Non manca molto!!! In compenso ho visto procedere il tuo oscarino... Luca | |
26 maggio 11, 23:28 | #40 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, si è vero, ho iniziato a lavorare di nuovo al mio oscar anche perchè il 2 e 3 luglio a Foligno è stato organizzato un raduno di aerei vintage e non mi dispiacerebbe andare con il mio Oscar. Anche il tuo Fiesta rientra nei cosiddetti aerei vintage e quindi se ti sbrighi ad ultimarlo potresti andare anche tu, no? Pensaci... |
Bookmarks |
| |