Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 16, 10:03   #91 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Mi è partito l' embolo, non mi accontento piú di rifarlo triciclo. L'ala era vistosamente riparata e sono andato a vedere cosa c'era sotto. Abbastanza malconcia nel bordo d'entrata alla radice, a questo punto lo rifaccio tutto come si deve. Ho spellicolato tutta la fusoliera e ho tolto le parti mobili, stasera faccio lo stesso con l'ala poi inizio a riparare tutto quello che non va, rifaccio il musetto che non aveva e rimonto tutto ( verniciato o rivestito ancora non so ). Se riesco ( e se interessa ) metto le foto.
La cappottina l'ho tolta cosí lavoro meglio ma sta ingiallendo...qualcuno sa come togliere il giallo del tempo?

Allegato 352965Allegato 352966Allegato 352967
Vai.. ti seguo..
L'idea di provvedere ad una riparazione estesa mi sembra un'ottima scelta vista la situazione ( foto tue..).
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 11:09   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Vai.. ti seguo..
L'idea di provvedere ad una riparazione estesa mi sembra un'ottima scelta vista la situazione ( foto tue..).
Si c'è un po da lavorarci ma il vecchio proprietario me l'ha praticamente regalato ed io non posso che ringraziarlo comunque. Procederó a rilento ma man mano metto foto e se avete suggerimenti o consigli, sono ben accetti.
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 11:36   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao

ho visto che ti sono stati passati i disegni. Per il carrello anteriore considera che il disegno originale mostra un carrello troppo corto e in decollo faresti una gran fatica. Allunga la gamba rispetto al disegno quanto basta per portare il modello ad incidenza 0 (o quasi) a terra.

Buon lavoro!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 11:08   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao

ho visto che ti sono stati passati i disegni. Per il carrello anteriore considera che il disegno originale mostra un carrello troppo corto e in decollo faresti una gran fatica. Allunga la gamba rispetto al disegno quanto basta per portare il modello ad incidenza 0 (o quasi) a terra.

Buon lavoro!

Luca
Ok grazie, il carrello dovró farmelo io da zero, seguiró il tuo consiglio. Sto finendo un altro modello per fare ordine in "hangar" poi metto le mani sul Fiesta fino a finirlo.
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 20:56   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Buonasera a tutti, qualcuno di voi può gentilmente mandarmi i disegni della " linea" Scorpio?
Sono entrato in possesso di un Fiesta 45 parecchio disastrato e vorrei ricostruirlo, ma anche gli altri modelli della Scorpio mi sono sempre piaciuti.
La mia mail dariofranco1@virgilio.it , vi ringrazio anticipatamente.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 23:35   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, qualcuno di voi può gentilmente mandarmi i disegni della " linea" Scorpio?
Sono entrato in possesso di un Fiesta 45 parecchio disastrato e vorrei ricostruirlo, ma anche gli altri modelli della Scorpio mi sono sempre piaciuti.
La mia mail dariofranco1@virgilio.it , vi ringrazio anticipatamente.
Inviate mail stasera...
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 20:28   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Ringrazio Adria 49 per aver condiviso i suoi disegni...ora mi devo mettere all'opera!
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiesta 45 Scorpio pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 77 21 ottobre 16 10:09
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002