26 febbraio 11, 22:40 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Si si... E quando lo trovo ne prendo un macello... Mi chiedo se poi verrò arrestato per possesso di Compensato da 3mm a fini di spaccio... Azzo se cerchi una qualsiasi sostanza illegale la trovi al volo, cerchi una cosa sana e naturale come il legno e ti tocca diventare scemo.... P.S. In garage di legnami ne avevo da vendere, ringrazio ancora sentitamente quei simpaticoni che hanno ben pensato di far saltare l' argine del fiume Bacchiglione a Caldogno (causando la famigerata alluvione del primo novembre) per salvare Vicenza, a loro auguro di aver bisogno un giorno di un medicinale salva vita e di sentirsi dire in farmacia "non lo abbiamo, vede caro mio, oramai nessuno si ammala più di quella malattia"...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
26 febbraio 11, 22:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
|
Volevo aggiungere, per concludere, nei brico (almeno dalle mie parti) il compensato non é assieme agli altri prodotti, insomma se lo cerchi come cercheresti un barattolo di vernice non lo trovi; lo devi proprio chiedere al commesso del reparto legno! Capisco che sembra una precisazione stupida, comunque io c'ho messo un pò per capirlo! |
27 febbraio 11, 04:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
02 marzo 11, 09:47 | #34 (permalink) Top |
|
Piccolo update, ho trovato sia il vinile adesivo che il compensato da 3mm, problema il compensato che ho trovato è mooooolto floscio, non so, sembra quasi sia snervato. Quindi ho provveduto a fare le due ordinate con compensato da 4mm (trovato grazie alla morosa CNC assieme alla carta adesiva in un Euro Brico sperduto tra le campagne). La struttura della fusoliera assemblata ad incastro, senza colla, con le due ordinate in legno è passata da 23 grammi a 63 mi sa che prima di incollare dovrò fare qualche alleggerimento qui e la..... Anche per le ali sto pensando ad una modifica, pensavo infatti di aggiungere due centine sulle parti esterne delle ali per dare un filino in più di rigidità e per rendermi più semplice la piegatura delle coperture. Per quanto riguarda i carrelli ho intenzione di usare un tondino in acciaio armonico da 2mm che andrà a sua volta a rinforzare la baionetta in compensato da 4mm. Tempo permettendo oggi pomeriggio dovrei iniziare l' incollaggio delle ordinate della fusoliera e del carrello, stay tuned folks! P.S. Sono indeciso tra due livree: Questa è quella classica dei Marines (prediletta anche perchè ho trovato la carta adesiva con lo stesso tono di blu e non riesco a trovarla azzurro chiaro) Questa invece è la livrea usata dai Jolly Rogers, carina ma troppi colori secondo me. P.P.S. Ho letto da qualche parte di F4UD Corsair completamente neri, vi risulta questa cosa? (mi sa che farò una capatina nella sezione dei modellisti statici per avere info)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 24 luglio 11 alle ore 23:05 |
02 marzo 11, 14:00 | #35 (permalink) Top |
User |
Il compensato di pioppo da 3 mm non è il massimo del rigido,specia se in fogli grand puo dare quell'impressione. Se tagli pezzi piccoli e gli assembli in struttura,irrigidiscono P.S.:Corsair neri non esistevano,era un blu molto scuro che nelle foto in bianco e nero puo sembrare nero
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
02 marzo 11, 14:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
02 marzo 11, 17:29 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne ho trovati due, 15WF e 19WF.... Non capisco da dove saltano fuori, non penso siano racer, e anche a me non risultano Corsair neri in servizio...... Qualcuno me li sa identificare???
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 02 marzo 11 alle ore 17:33 | |
02 marzo 11, 17:33 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
i modelli neri in volo sono delle gran brutte bestie...... a meno che non hai una vista da falco!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
02 marzo 11, 17:46 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque davvero non so da dove escono sti Corsair neri, non trovo paintschemes da nessuna parte, il modello sembrerebbe essere l' F4UD-5N che dovrebbe essere l' ultimo prodotto, ma la colorazione black matt mi resta molto strana... Comunque ne ho beccato un' altro di nero..
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |