26 febbraio 11, 19:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Allora, cerco di rispondere a tutti in una botta unica.... Per il compensato (se la morosa CNC non l' ha trovato oggi) lunedì pomeriggio provo dai falegnami in zona. Per il vinile adesivo invece sto cercando quello blu scuro opaco perchè un Corsair fatto col nastro da pacchi blu chiaro e per di più lucido mi farebbe semplicemente ribrezzo , ho intenzione di verniciarci sopra con l' aerografo i dettagli e se la pazienza mi assiste anche le pannellature, per questo ho bisogno di una superficie opaca e non posso usare il nastro da pacchi.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
26 febbraio 11, 20:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
a vicenza non c'é nessun negozio di "fai da te"? | |
26 febbraio 11, 21:15 | #24 (permalink) Top |
|
A Vicenza mi aspetto un giorno o l' altro che istituiscano un ente per fare le seghe a pagamento al cittadino, da noi il fai da te è morto e sepolto... Allora, nei Brico in zona non hanno legnami, solo mensole, cassetti e mobili fatti, la carta adesiva si trova vellutata verde, rossa nera e blu, oppure cromata, nera lucida, coi brillantini, a scacchi, color legno, color marmo e (nei negozi per professionals) forse anche nera opaca. Nei negozi di modellismo (c'è ne sono 3) tutti mi hanno risposto "oramai i costruttori sono come le mosche bianche, tutti vogliono il modello già pronto, al massimo mi chiedono la balsa, il depron, il carbonio e i tondini di acciaio armonico, per il resto gli altri materiali non si vendono più" (continuo a chiedermi con quali esotici materiali facciano le parafiamma i modellisti vicentini). Ho contattato telefonicamente oggi pomeriggio tre falegnamerie e loro (a parte che non hanno multistrato da 3mm) vendono solo a peso e all' ingrosso, e non mi hanno saputo nemmeno dire da chi potevo rivolgermi per due caxxo di tavolette di schifosissimo compensato da 3 luridi millimetri marci. Per lo sconforto quando torno a casa demolisco la fusoliera........ Eccheccaxxo....
26 febbraio 11, 21:36 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Conosco la frustrazione che si prova quando girando per una intera città non si trova un tubetto di colla cellulosica o un foglio di compensato dritto, recentemente ho mandato la mia ragazza (non CNC) per vedere se avevano un taglialistelli e le hanno risposto che probabilmente non aveva capito bene perchè "il taglialistelli non esiste" vedi tu questo é l'unico negozio che ho in zona Se te ne serve poco e hai un pò di C_ _O potresti recuperarlo da quelle scatoline che i negozi cinesi vendono per pochi spiccioli. Di solito dove fanno il servizio di taglio legno il compensato ce l'hanno, addirittura ho trovato le impiallacciature a 5-6 euro al metro!!!! Ultima modifica di napino : 26 febbraio 11 alle ore 21:42 | |
26 febbraio 11, 21:49 | #26 (permalink) Top |
|
Aggiungo una volta scendendo dalle montagne e inoltrandomi nel mondo civilizzato sono passato in un Leroy merlin (o come si scrive) e c'era pure la balsa (costosa) e i listelli di faggio...certo pure io sono messo bene se mi devo fare 240 Km per un listello |
26 febbraio 11, 21:49 | #27 (permalink) Top |
|
Cavolo sto cercando compensato da 3 e carta adesiva blu, penso che se cercassi plutonio e uranio sarebbe più facile reperirli!!! Per la carta adesiva mi sa che prenderò quella nera al Brico e sfumerò le pannellature col blu scuro in modo da dare l' impressione di blu scurissimo Forse a casa ho una lastra di compensato da 2mm, potrei fare parafiamma e ordinata 4 con due strati di compensato da 2mm e modificare tutte le centine attaccate alla baionetta, percò un pochino mi rode, ho perfino alleggerito il depron per risparmiare peso e vado a sputtanicchiare preziosissimi grammi perchè a Vicenza il compensato da 3mm sembra che sia più illegale del crack....
26 febbraio 11, 22:01 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche la pellicola adesiva prova in quei negozi cinesi da pochi spiccioli, quelli grossi, se non ne fai una questione di principio hanno un sacco di cosine utili al modellista: limette, pinzette, cutters,tagliabalsa e lame di ricambio, scotch colorati, biadesivo a 90 cent (quanto costa negli altri negozi?), punte da 1mm in scatole da 10, righelli e squadre metalliche. Io ero scettico ma per lavorare depron e balsa sono davvero ottimi e te la cavi con pochi soldi, poi detta fuori dai denti sono gli stessi oggetti del brico | |
26 febbraio 11, 22:17 | #29 (permalink) Top |
|
Di sicuro la lastra da 2mm è molto imbarcata, spero con gli incroci giusti e con l' enciclopedia posata sopra durante l' incollaggio di riuscire a tirare due ordinate non dico drittissime ma almeno che ne diano l' idea. Comunque non mi do per vinto, il compensato da 3mm è l' elemento fondamentale di tutti i miei modelli elettrici, devo riuscire a trovare un pusher che lo tratti, altrimenti mi tocca davvero cercare soluzioni alternative al compensato..
26 febbraio 11, 22:33 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari se abiti in un paese e chiedi a un qualche artigiano te lo regala pure! Ultima modifica di napino : 26 febbraio 11 alle ore 22:40 | |
Bookmarks |
| |