16 febbraio 11, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| Quale colla usare con il POLISTIROLO
Grande capi.....Buonasera. Sto riparando una parte della fusoliera del mio Minimag e mi servirebbe un consiglio su quale colla usare per unire Elapor con Polistirolo. Ho provato con la colla per Elapor, ma mi scioglie il Polistirolo. Ho anche provato il Vinavil e mi sembra che abbia una buona tenuta. Cosa mi consigliate? Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a venirne a capo Ciao e Grazie |
16 febbraio 11, 20:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| confermo... UHU POR... è perfetta, la applichi la lasci asciugare per qualche min dopo di che avvicini il pezzo da incollare e si attacca istantaneamente in una maniera così solida che è più facile spezzare il polistirolo che la parte incollata... oppure la applichi e metti le due parti a contatto in 10 min è asciutta ed è leggerissima ;)
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
16 febbraio 11, 21:15 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 febbraio 11, 23:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
poliuretanica (saratoga 4wd la meglio) e uhu por, entrambe ottime secondo me. La prima è carteggiabile e rigida, si espande e tiene strabene. La seconda è più elastica e tiene un po' meno bene ma sempre benissimo, si carteggia male.
|
07 marzo 11, 20:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Dovrei incollare le due fiancate dell'Easy Glider fatte in Elapor e non in polistirolo. Le istruzioni consigliano di non usare colla vinilica o epoxy ma solo cianoacrilica. Il fatto è che la nota rapida essecazione della stessa da spargere in maniera uniforme sulle parti, non consente errori di posizionamento e la cosa mi rende assai perplesso. Praticamente non si può sbagliare. Al riguardo Pancho suggerisce di usare la poliuretanica Saratoga 4Wd che a suo dire ha un tempo di indurimento di circa 10 minuti e quindi farebbe al mio caso. Rovescio della medaglia: le proprietà di tenuta nel tempo sono le stesse? E' compatibile con l'Elapor o solo con il polistirolo? Gradirei un vostro consiglio. Vi saluto - Ferdinando.
|
07 marzo 11, 20:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
la ciano consigliata(ZACKI) non è istantanea come l'attack .hai qualche secondo in + per riposizionare zacki colla elapor 20 grammi - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO per il poli come ti hanno gia indicato,la UHU por.Per la poliuretanica ricordati che si espande durante l'asciugatura(tipo schiumetta).quindi se la usi non esagerare
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 07 marzo 11 alle ore 20:35 |
07 marzo 11, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
Bookmarks |
| |