28 febbraio 11, 18:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
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| Video con vento
Per chi mi chiedeva come andasse con il vento. Ho ripreso (un pò male, la hatcam era spostata sulla sinistra e troppo in basso) una sessione discretamente ventosa. C'era molta turbolenza e controvento una forte tendenza a cabrare. Comunque non si è comportato male per un modello così piccolo di 300g. Per la cronaca ho anche preso l'unico palo di tutto il prato (si vede nel video) e alla fine ho provato a riprendere quando ormai ero praticamente a terra, l'elica ha colpito il terreno e si è strappato il supporto motore. La prossima volta peserà un grammo in più (di colla) |
01 luglio 11, 08:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
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Salve! ecco anche il mio fatto in una sera, tempo che asciughi la colla (io uso la poliuretanica WD4 saratoga che va benissimo) piccola decorazione con nastro adesivo per poterlo distinguere in volo e via. equipaggiamento: motore EP 2203/1700 elica nel video 6x4e montato poi una 8x4 e va molto meglio regolatore black mantis 12A lipo 800 mhA 2 celle 20C servi hs55 il video |
02 luglio 11, 11:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
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Bello, bel volo, veleggia come un aliante. Dalla configurazione che hai messo dovrebbe essere anche più leggero del mio quando avevo il Blue wonder. Anche il mio era quasi così, poi ho messo il EMAX 2812 e le LIPO 3s 1000. Ha guadagnato qualche grammo ma anche grinta. Ora l'ho piegato Stavo facendo un passaggio basso in volo rovescio a tutto gas e ... ho cabrato Sarebbe ancora recuperabile ma è tanto facile da rifare che preferisco costruirne un altro con qualche piccola modifica. Voglio provare a togliere i tip alari e sostituirli con un taglio obliquo. Se funziona posto il risultato. Ho visto tra i tuoi video che hai anche uno Swift II . Che differenze hai trovato tra i due? Al Ultima modifica di asimmetrico : 02 luglio 11 alle ore 12:01 |
02 luglio 11, 22:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
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| Citazione:
Devo aggiungere che come costruzione me la cavo bene ma come pilota non sono un granchè per ora | |
03 luglio 11, 19:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
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| Citazione:
io ho usato il depron da 6 mm il file DWG credo che non ci sia, ma se ti fai le stampe dal PDF stando attento a settare nelle opzioni stampa "dimensioni reali" poi ti congiungi i fogli ed il gioco è fatto, magari stampa su cartoncino cosi puoi usarlo come dima per disegnare sul depron, poi incolli con la WD4 appena un film leggero poi quando incollato una passata di lana di acciaio fine quella da cucina poi una passata di panno ed alccool e si attacca bene il nastro fibrato. ciao | |
04 luglio 11, 09:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
Io incollavo direttamente il nastro fibrato e poi una passata di ferro (quello per il termoretraibile). La presa è comunque buona. Per la preparazione per la verniciatura hai qualche dritta? Sopratutto per il nastro. Verniciando con acrilico direttamente sul Depron mi viene sempre a chiazze (ovvero io dico che ho fatto delle sfumature apposta). AL | |
04 luglio 11, 11:09 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
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Per verniciare sul depron bisogna dare pima una passata con la carta fine, ma proprio poco. Stasera se tutto va bene inizio i tagli, ho intenzione però di metterci una o due striscie di carbonio, anche se nessuno l'ha menzionata. La saratoga la trovo al brico?? |
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