31 marzo 06, 18:04 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Io da Settembre ho reiniziato a volare a Febbraio... Tra casa nuova e lavora mi sto consumando Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 aprile 06, 19:06 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è tranquillissimo come aereo e me lo aspettavo poi è intervenuto il vento a crearmi dei problemi comunque atterraggio tranquillo (fatto dal mio amico). Ora è giunto il momento di passare alle lipo!!!!! ahi ahi ahi per il portafoglio...grazie a tutti per i consigli!
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
01 aprile 06, 22:57 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Benvenuto nel mondo dei "combat da dù soldi" Per governarlo meglio hai due soluzioni; quando lo lanci aspetti un attimino prima di prendere i comandi sull'asse di rollio finche non prende un buona velocità (sempre se vuoi rimanere con le Kan, che si pesano, ma la massa si tramuta in altissime e velocità di picchiata e se ben gestita è un'ottima cosa) e poi stai leggero sugli stick, niente ditate, altrimenti si potrebbe imbizzarrire . La seconda soluzione è quella + semplice se hai una radio computerizzata, utilizza il dual rate per trovare la giusta escursione che varia soprattutto in base all'esperienza ed ai pollici. Io All'inizio stavo fino al 70% in meno ... Praticamente tenevo 6-7 millimetri di escursione totale. Adesso lo padroneggio abbastanza bene, ma c'è da tener sempre conto di uno stallo un po' brutale se non si è perfettamente contro vento, e quando butta giù un ala a 30cm di "quota" c'è poco da fare... Ora ho in dirittura d'arrivo un Macchi 202 con un Ritz che già mi fa venire l'acquolina... Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
| |