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Vecchio 07 marzo 06, 13:40   #31 (permalink)  Top
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...e se usassi un paio di guance in depron da 3mm così che il pezzo di fuso bello sano lo scasso come voglio? Salgo troppo di peso?
Io infatti faccio così, ma solo per il servo centrale che comandi gli alettoni in maniera differenziale.
Il regolatore lo lascio il + vicino possibile all'elica.

Inoltre lascia stare il riduttore (secondo me, sia chiaro) se hai già esperienza di volo magari ok, ma un cosetto del genere è molto nervoso e alla prima botta sul duro di muso, ti giochi il rifuttore

Anche se rimani entro i 450gr (che sono tanti!) la guntherina tira ugualmente.
I miei stanno sui 340-370gr e a tutto motore non devo neanche lanciarli.

Ciao,
Canister.
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Vecchio 07 marzo 06, 13:43   #32 (permalink)  Top
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Io infatti faccio così, ma solo per il servo centrale che comandi gli alettoni in maniera differenziale.
Il regolatore lo lascio il + vicino possibile all'elica.

Inoltre lascia stare il riduttore (secondo me, sia chiaro) se hai già esperienza di volo magari ok, ma un cosetto del genere è molto nervoso e alla prima botta sul duro di muso, ti giochi il rifuttore

Anche se rimani entro i 450gr (che sono tanti!) la guntherina tira ugualmente.
I miei stanno sui 340-370gr e a tutto motore non devo neanche lanciarli.

Ciao,
Canister.
Senti ho dei problemi con le ghunter e la loro ogivetta in plastica nera...si allarga il buco...puoi consigliarmi un mozzo da comprare per attaccare la ghunter? (speed400 6V o 7,2V)
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Vecchio 07 marzo 06, 15:16   #33 (permalink)  Top
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Senti ho dei problemi con le ghunter e la loro ogivetta in plastica nera...si allarga il buco...puoi consigliarmi un mozzo da comprare per attaccare la ghunter? (speed400 6V o 7,2V)

nessun mozzo, basta mettere un goccino di ciano nel buchetto dell'elica.
ciao
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Vecchio 07 marzo 06, 15:21   #34 (permalink)  Top
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nessun mozzo, basta mettere un goccino di ciano nel buchetto dell'elica.
ciao
ho capito...ma mi hanno detto che forse squaglia il mozzo e che girando se ne esce comunque....proverò grazie 1000
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Vecchio 07 marzo 06, 15:25   #35 (permalink)  Top
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nessun mozzo, basta mettere un goccino di ciano nel buchetto dell'elica.
ciao
Irruvidisci l'albero motore con carta vetrata, garantisce una migliore adesione.
Cmq se intendi andare in diretta col 6V ti consiglio una 6.3 x 4


Saluti!
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Vecchio 07 marzo 06, 15:34   #36 (permalink)  Top
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Irruvidisci l'albero motore con carta vetrata, garantisce una migliore adesione.
Cmq se intendi andare in diretta col 6V ti consiglio una 6.3 x 4


Saluti!
Io ho visto che esiste la 6x4...sarebbe questa
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Vecchio 07 marzo 06, 15:34   #37 (permalink)  Top
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nessun mozzo, basta mettere un goccino di ciano nel buchetto dell'elica.
ciao
<_< Mmmmhhh...
A me non è mai piaciuta sta storia di incollare le eliche; fin'ora la guntherina mi si è rotta solo una voltasu uno tzagi e ti assicuro che l'ogiva era molto dura toglierla ed era senza colla.
Ho dovuto smontare il motore dal modello per cambiarla!
Quando faccio delle prove su modelli dove il motore non è di facile sostituzione/smontaggio, faccio leva con delle pinze a becchi.
Se fosse incollatasporchjerebbe solo l'albero senza, a parer mio, vantaggi. Non mi si è mai tolta l'elica in volo e l'ogivetta in gomma, se messa bene, fa bene il suo dovere allargandosi quando si infila nell'albero bloccando nello stesso tempo l'elica.
Altrimenti un mozzo tipo gws con dadino da 3-4M( non ricordo) dovrebbe stringerla senza usare l'ogiva.

Ciao,
Canister.
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Vecchio 09 marzo 06, 16:48   #38 (permalink)  Top
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Ulteriore domanda a chi ne sa più di me: inclinazione del motore: orizzontale, leggermente verso l'alto o verso il basso?
In tal caso quanti gradi?
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Vecchio 09 marzo 06, 17:41   #39 (permalink)  Top
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Ulteriore domanda a chi ne sa più di me: inclinazione del motore: orizzontale, leggermente verso l'alto o verso il basso?
In tal caso quanti gradi?
1,5° verso il basso e 1-2° verso dx per contrastare un pochino la coppia dell'elica.

Attenzione al baricentro! E' molto sensibile

Buon collaudo,
Canister.
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Vecchio 09 marzo 06, 17:46   #40 (permalink)  Top
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1,5° verso il basso e 1-2° verso dx per contrastare un pochino la coppia dell'elica.

Attenzione al baricentro! E' molto sensibile

Buon collaudo,
Canister.
Avoja a te prima del collaudo...ancora devo scassare (in ogni senso) la fusoliera per l'elettronica, sto facendo 1 passetto al giorno per avere il massimo del tempo e la massima calma nella speranza che pensandoci no 10 no 100 ma 1000 volte a quello che faccio non sbucano fuori cavolate!
Tanto da buon neolaureato nessuno mi assume....avoja a tempo!
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