12 febbraio 11, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User | Ritorno alle origini...
Sono un bel pò di anni che pratico questo hobby (circa 25) in cui ho realizzato parecchi aerei, molti dei quali sono acrobatici (tipo extra, giles, sukhoi etc...), ora però, mi è venuta una gran voglia di tornare a costruire degli aerei cosiddetti "vintage", ed in particolar modo, ho deciso di costruirmi l'aereo che ha visto muovere per la prima volta i miei pollici su un radiocomando: l'Oscar della Olympic, definendo tutto questo un "ritorno alle origini", da cui anche il titolo di questo build log. Dopo essere riuscito a recuperare un disegno di questo mitico aereo, ho comprato un pò di balsa ed adottando alcune modifiche dettate dall'esperienza assimilata in questi anni, oggi ho realizzato la prima semiala di cui allego delle foto. Alla prossima! Buona serata a tutti. |
12 febbraio 11, 21:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Batt...man, mi fa molto piacere sapere che mi segui. Oggi dopo aver acquistato il balsa, durante la costruzione della semiala, mi sono fermato ad assaporare il profumo del balsa che veramente è un qualcosa di indescrivibile... Un grazie anche ad Asiatic, benvenuto nel mio build log, anche se l'oscar ha una costruzione molto semplice e veloce rispetto ad altri modelli, tipo le riproduzioni, spero di riuscire a mantenere sveglia l'attenzione di voi tutti che mi leggete. Buona serata!!! |
12 febbraio 11, 23:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao Arvensis Impossibile non farti i complimeni, a cominciare dalle modifiche apportate alla struttura nelle quali traspare tutta la tua esperienza ed abilità costruttiva. Senza cosiderare la velocità con la quale hai eseguito tutto ciò; pensa che io devo ancora comiciare il rivestimento delle semiali a distanza di due settimane! A qs punto mi unisco a Batt..man e comodo aspetterò il prosieguo per apprendere e...... carpire Sarò un tuo assiduo ed interessatissimo seguitore. Buon lavoro Andrea |
13 febbraio 11, 13:32 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, mi fa molto piacere averti nel mio build log. Ti ringrazio molto per i complimenti, ma in questo hobby nn si finisce mai di imparare e quindi spero, alla fine di questo build log, di aver imparato tante cose nuove che nn conosco. Buona costruzione a tutti!!!! |
13 febbraio 11, 22:34 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, oggi ho realizzato l'altra semiala, ho rifinito con carta vetrata e abrasiva il rivestimento di entrambe le semiali ed ho realizzato i supporti del servo per il movimento degli alettoni (anche se è un trainer e l'originale porta un solo servo per entrambi gli alettoni, come mi è solito fare sui miei modelli, ho scelto anche in questo caso di installare un servo per ogni alettone). Buona serata. |
15 febbraio 11, 00:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Sto preparando anch'io la modifica per gli alettoni e queste tue indicazioni, corredate da esaudienti immagini, sono molto ma molto preziose. Una domanda: in base alla tua esperienza dove meglio far fuoriuscire i collegamenti elettrici dei servi? Grazie e buon lavoro Andrea |
15 febbraio 11, 10:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, mi fa piacere che le mie foto e questo build log ti siano d'aiuto nella costruzione del tuo Oscar. Le spinette dei servi dovranno uscire dal rivestimento inferiore quasi a ridosso della centina centrale dove si uniscono le ali. Basta realizzare dei fori con una punta di un trapano. Quanto prima inserirò una foto esplicativa. Buona giornata e grazie di seguirmi. |
Bookmarks |
| |