06 novembre 12, 14:42 | #81 (permalink) Top |
User |
Ciao a Luca ed Andrea, grazie mille per i complimenti, come dicevo in qualche post precedente, la costruzione dell'Oscar è stata molto semplice ma divertente perchè ho rispolverato il mio primo aereo e si sa, il primo aereo non si scorda mai... L'Oscar vola veramente bene, avevo dimenticato di quanto fosse docile e preciso e riducendo il diedro di molto si riesce a fare anche dell'acrobazia classica abbastanza decente. Alla prossima e grazie ancora per i complimenti. |
06 novembre 12, 19:51 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
|
Ciao Arvensis, sto costruendo anche io un trainer simile all'Oscar, ma elettrico, e approfitto del tuo build-log per chiederti alcuni chiarimenti sulle tue scelte costruttive: - baionetta: non è la prima che vedo che si limita alla prima centina dopo la radice; è sufficiente? e soprattutto, vale la pena di indebolire la struttura in quella zona rispetto al peso risparmiato? a me non sembra che allungare la baionetta fino alla quarta centina sia così tragico, specialmente se poi si fanno dei fori di alleggerimento nella stessa; per chiarezza ti lascio una foto di quello che intendo (tratta da una costruzione di Fai) - che apertura alare ha l'Oscar? |
06 novembre 12, 20:51 | #83 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto nel mio building Log. L'apertura alare dell'oscar e' di 144 cm. Per quanto riguarda la baionetta, nn ho mai detto che nn possa andare oltre la terza centina, al mio Oscar l'ho realizzata cosi'l'ho solo perche'ho il disegno indica così. Buona serata |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ritorno alle origini manta | pierge | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 02 febbraio 11 20:00 |
Ritorno alle origini. | fabio.p. | Aeromodellismo | 5 | 25 febbraio 10 16:24 |
Mai rinnegare le nostre origini... onore al passato | HYCRYPOTES | Aeromodellismo | 87 | 17 febbraio 10 16:24 |