03 ottobre 11, 18:22 | #72 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, eccomi qui di nuovo a scrivere del mio Oscar. Nel week end appena trascorso sono riuscito ad applicare il trasparente su tutto il modello e in questa settimana spero di riuscire a montare motore, servi, comandi etc...e se le condizioni atmosferiche saranno buone sabato prossimo gli farò spiccare il volo! Alla prossima! |
22 novembre 11, 10:45 | #75 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, sabato approfittando di una giornata paradisiaca ho effettuato il collaudo al mio Oscar. Il peso del modello è risultato in o.d.v. pari a 2000 gr e da questo si deduce che vola benissimo, un vero trainer, docile e preciso come non ricordavo (l'ultimo risale al lontano '93) Ricordo che l'ho motorizzato con un Saito 40 4 tempi ed ho applicato un'elica 10X6 APC ed è veramente un'accoppiata vincente anche perchè il motore da un estremo realismo al volo. Sono anni che ormai volo con aerei più performanti come Extra, Giles etc... ed avevo dimenticato come fosse rilassante un volo con un trainer, o come a me piace dire un volo "vintage"... Ora il mio "ritorno alle origini" è completo! Quanto prima inserisco il video. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo build log. Alla prossima costruzione!! |
01 novembre 12, 17:59 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao Arvensis! e piacere di rileggerTi qui sul forum. Come sempre, complimenti per il collaudo del tuo Oscar, un altro gioiellino costruttivo sfornato dalle tue abili manine che, come dici tu, apprezzi per il volo realistico e piacevole. Mi hai fatto venire voglia di rispolverare il mio fermo da "mo" per la scoperta degli alianti dai quali sono stato letteralmente rapito. Ma ogni tanto è bello e giusto cambiare, ampliare i propri orizzonti, veramente sconfinati in questo fantastico hobby. Andrea |
Bookmarks |
| |