25 luglio 11, 10:29 | #51 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, eccomi qui di nuovo dopo un bel pò di tempo a postare le foto della costruzione del mio Oscar. Ho realizzato e sagomato il blocchetto anteriore della fusoliera (naca motore); dopo aver passato una mano di balsafix sulla parte lignea, ho rivestito gli impennaggi con solartex pronti per essere incollati alla fusoliera; ed infine, ricavandolo dalla tavoletta piena di 8 mm, ho realizzato e sagomato l'elevatore. Alla prossima!!! |
25 luglio 11, 23:09 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Come sempre i miei complimenti per il lavoro svolto oltre all'originalità della naca, spunto del coyote suppongo. Ora però devi svelare come fisserai il motore. A testa in giu? Andrea | |
26 luglio 11, 09:17 | #53 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, grazie per i complimenti, diciamo che per motivi tecnici, ho dovuto installare il motore a testa in giù e quindi mi è venuto in automatico pensare a modellare la naca in questo modo anche perchè così dò un tocco di originalità all'Oscar. Ora finalmente potrò incollare gli impennaggi e cercare di terminare il mio Oscar che riprende vita e tornerà a volare dopo quasi 20 anni dall'ultimo che feci nel lontano '93. Alla prossima! |
26 luglio 11, 11:04 | #55 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, grazie per i complimenti. Si sarebbe bello farci questo voletto insieme ma credo sia difficile visto che ci separano un bel pò di Km. Riuscire ad organizzare un grande raduno vintage degli aeromodelli degli anni '80, questo si che sarebbe una grande cosa, un raduno con i vari Oscar, Gladiator, Hunter, Fiesta 45, savana 35, basic 2000, titino, mini titi e tanti altri aerei di quegli anni. Chissà se un giorno... Nel frattempo ultimiamo i nostri aerei "vintage"! A proposito ma il tuo fiesta a che punto è? Alla prossima! |
30 luglio 11, 19:49 | #56 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, ho dedicato un altro pò di tempo alla costruzione ed ho incollato gli impennaggi e adesso si può dire che il mio Oscar inizia ad assomigliare ad un aereo ora che ho incollato il piano di coda e la deriva con il direzionale. Domani spero di riuscire a fare i comandi e posterò altre foto. Alla prossima e buon ultimo sabato di luglio a tutti! |
01 agosto 11, 14:07 | #58 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, grazie dei complimenti, sei troppo buono. Rispondo subito alla tua domanda dicendoti che utilizzo della normale colla alifatica ma solo perchè vado ad asportare il termoretraibile sugli impennaggi della parte che va all'interno della fusoliera e quindi incollo balsa su balsa. Spero siano state chiare le mie parole. Buona costruzione!!! |
01 agosto 11, 14:21 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Luca | |
02 agosto 11, 01:48 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Seguo con infinito piacere.. sento odore di balsa e quasi godo.. altro che gommoli RTF, ARF..Grazie!: Grandine:: Cheers:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |