Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 23:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
Bel lavoro, perchè non ne fai un altro e descrivi passo passo le fasi della costruzione, tanto per farci capire meglio come fai.....?
Ciao
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 00:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Complimenti, molto belli.... immagino in volo che spettacolo.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 00:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
I WANT IT!!!!!!!!!!!!!!!!
ne voglio uno!!!!!!!!!!!
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Carissimi,

allora andiamo per ordine, risponderò a tutti quì
innanzitutto VI RINGRAZIO per i complimenti, grazie mille, tutti gentilissimi
Ho voluto mostrarveli anche perchè il lavoro è stato molto lungo e, si cecco...eheheh ho voluto ribadire il metro x 1 metro proprio perchè il mio lavoro mi offre poco tempo libero..ma la passione è tanta e ho dovuto ricavarmi uno spazietto per lavorare nei tempi morti...non è fonte di vanto eh...non è esibizionismo, ma ciò mi da ancora di più soddisfazione...anzi allego qualche foto dell'enorme hangar in cui lavoro

I modelli non sono miei, a parte il numero 1 , il resto sono stati fatti su richiesta e visto che solo alcuni hanno voluto un certo numero di coda...per gli altri ho fatto io..e guarda caso si è ricreata la pattuglia quasi per intero eheheh

tutto fatto a mano, radome, abitacolo e cappottine termoformati con una piccola termoformatrice

Dipinti a pennello uno per uno...non vi dico...no me ne capacito neanche io che ne sia uscito vivo

Purtroppo quì non è facile trovare materiale nell'immediato..Paolo ne sa qualcosa...ma si riesce ugualmente

Penso che questi saranno gli ultimi, o per lo meno passerà un pò di tempo e forse cambierò tecnica costruttiva, all'apparenza sembrano semplici strutturalmente, ma anche a causa della mia pignoleria..su ogni modello c'è stato un lungo lavoro

Un paio voleranno insieme , gli altri andranno a modellisti sparsi in zone diverse ..ma chissà ...che potranno incontrarsi magari...sarebbe bello eheh

Purtroppo non ho un progetto, ho solo qualche schizzo, qualche dima su carta..non realizzo progetti dettagliati..anzi come dice un mio caro amico..molte cose stanno nella testa...la stessa forma della fusoliera in sezione no ha ordinate...l'interno è vuoto per cui la vforma la do io volta per volta a mano. Se riuscirò , quando avrò tempo , a mettere qualcosa su carta e comprensibile anche al prossimo avrò piacere di fornirla

Per quanto riguarda il metodo, ho usato quello simile alla costruzione dei modelli in cartoncino..poi il climaform che per caso ho trovato quì, ha aiutato molto...anche se le operazioni di curvatura no sono semplici..anzi son quelle che portano via la maggior parte del tempo e richiedono impegno

vi inserisco le foto di come si curva un pezzo di depron...sempre con i lato opaco (solitamente è il contrario lo so) all'esterno e per dare una precurvatura omogenea si rulla il pezzo su di un cuscino con un tubo o un manico di scopa..e poi si procede con le mani. Per far notare le caratteristiche di questo climaform, vi mostro come può essere piegato su se stesso semnza che si rompa
Icone allegate
le mie....Frecce Tricolori-pict0084-640x480-.jpg   le mie....Frecce Tricolori-pict0085-640x480-.jpg   le mie....Frecce Tricolori-pict0096-640x480-.jpg   le mie....Frecce Tricolori-pict0102-640x480-.jpg   le mie....Frecce Tricolori-pict0103-640x480-.jpg  

Ultima modifica di AntonioF104 : 11 febbraio 11 alle ore 11:58
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

altra foto

formazione a triangolo...VIAAAAA
Icone allegate
le mie....Frecce Tricolori-pict0104-640x480-.jpg   le mie....Frecce Tricolori-pict0054-risoluzione-del-desktop-.jpg  
Vecchio 11 febbraio 11, 12:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
semplicemente fantastico, bravissimo, complimenti per l'ottimo lavoro. Adesso non rimane che fare un filmato del volo dei modelli.

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Grazie dexy...sul filmato adesso ti posso far vedere solo quello che feci del mio un ò di tempo fa

Vecchio 11 febbraio 11, 14:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Grazie dexy...sul filmato adesso ti posso far vedere solo quello che feci del mio un ò di tempo fa

wow, veramente bello nel volo.

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
....
vi inserisco le foto di come si curva un pezzo di depron...sempre con i lato opaco (solitamente è il contrario lo so) all'esterno e per dare una precurvatura omogenea si rulla il pezzo su di un cuscino con un tubo o un manico di scopa..e poi si procede con le mani. Per far notare le caratteristiche di questo climaform, vi mostro come può essere piegato su se stesso semnza che si rompa
Questa del cuscino e' forte.

Chissa con un sacchetto di sabbia ...

Ciao Anto, facci sognareeeeee !!!
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:14   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

hey Paolè

anche una bel pezzo di spugna grande...un cuscino poi secondo me è okk..provato anche il Depron normale e il cuscino aiuta tantissimo a piegarloi..io piego anche li stelli 3x3 di depron

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Questa del cuscino e' forte.

Chissa con un sacchetto di sabbia ...

Ciao Anto, facci sognareeeeee !!!
Rispondi

Bookmarks