11 febbraio 11, 11:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Carissimi, allora andiamo per ordine, risponderò a tutti quì innanzitutto VI RINGRAZIO per i complimenti, grazie mille, tutti gentilissimi Ho voluto mostrarveli anche perchè il lavoro è stato molto lungo e, si cecco...eheheh ho voluto ribadire il metro x 1 metro proprio perchè il mio lavoro mi offre poco tempo libero..ma la passione è tanta e ho dovuto ricavarmi uno spazietto per lavorare nei tempi morti...non è fonte di vanto eh...non è esibizionismo, ma ciò mi da ancora di più soddisfazione...anzi allego qualche foto dell'enorme hangar in cui lavoro I modelli non sono miei, a parte il numero 1 , il resto sono stati fatti su richiesta e visto che solo alcuni hanno voluto un certo numero di coda...per gli altri ho fatto io..e guarda caso si è ricreata la pattuglia quasi per intero eheheh tutto fatto a mano, radome, abitacolo e cappottine termoformati con una piccola termoformatrice Dipinti a pennello uno per uno...non vi dico...no me ne capacito neanche io che ne sia uscito vivo Purtroppo quì non è facile trovare materiale nell'immediato..Paolo ne sa qualcosa...ma si riesce ugualmente Penso che questi saranno gli ultimi, o per lo meno passerà un pò di tempo e forse cambierò tecnica costruttiva, all'apparenza sembrano semplici strutturalmente, ma anche a causa della mia pignoleria..su ogni modello c'è stato un lungo lavoro Un paio voleranno insieme , gli altri andranno a modellisti sparsi in zone diverse ..ma chissà ...che potranno incontrarsi magari...sarebbe bello eheh Purtroppo non ho un progetto, ho solo qualche schizzo, qualche dima su carta..non realizzo progetti dettagliati..anzi come dice un mio caro amico..molte cose stanno nella testa...la stessa forma della fusoliera in sezione no ha ordinate...l'interno è vuoto per cui la vforma la do io volta per volta a mano. Se riuscirò , quando avrò tempo , a mettere qualcosa su carta e comprensibile anche al prossimo avrò piacere di fornirla Per quanto riguarda il metodo, ho usato quello simile alla costruzione dei modelli in cartoncino..poi il climaform che per caso ho trovato quì, ha aiutato molto...anche se le operazioni di curvatura no sono semplici..anzi son quelle che portano via la maggior parte del tempo e richiedono impegno vi inserisco le foto di come si curva un pezzo di depron...sempre con i lato opaco (solitamente è il contrario lo so) all'esterno e per dare una precurvatura omogenea si rulla il pezzo su di un cuscino con un tubo o un manico di scopa..e poi si procede con le mani. Per far notare le caratteristiche di questo climaform, vi mostro come può essere piegato su se stesso semnza che si rompa Ultima modifica di AntonioF104 : 11 febbraio 11 alle ore 11:58 |
11 febbraio 11, 12:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
semplicemente fantastico, bravissimo, complimenti per l'ottimo lavoro. Adesso non rimane che fare un filmato del volo dei modelli.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
11 febbraio 11, 14:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| wow, veramente bello nel volo.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
11 febbraio 11, 15:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Chissa con un sacchetto di sabbia ... Ciao Anto, facci sognareeeeee !!! | |
Bookmarks |
| |