![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | realizzazione aereo
Ho deciso di costruire il seguente aereo: alimax, ma ho dei dubbi riguardanti il profilo alare e l'elica...l'ala non ha un profilo vero e proprio ma semplicemente un listello 8x8mm dal quale ottenere il profilo piano-convesso, per la motorizzazione userei lo speed400 7.2V e come consigliato con GWS 7x3.5 in diretta....ne viene fuori uno slow-flyer un po' cresciutello considerando i 120cm di apertura alare?? se volessi renderlo un po' + veloce? PS a bordo kan da 1050 ma 8 celle... Altra domanda se volessi rivestirlo con carta velina (vinavil e acqua) mi consigliate solo le ali o anche una passatina al fondo della fusoliera?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:08 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao, L'aereo che vuoi costruire è uno slowflyerone, indipendentemente dalla motorizzazione che vuoi metterci saà sempre lento e stabile, anche perchè a sovramotorizzarlo non ci guadagni nulla. Per la copertura..il depron si presenta splendidamente per la verniciatura, coprendolo con carta aumenteresti il peso per poi avere una superficie porosa ed irregolare. Fossi in te lo farei come da progetto, tanto sono pochi pezzi di depron, e una volta provato, col senno di poi farei le eventuali modifiche. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Oppure se hai superato la fase critica, puoi partire con un bel combattino P400 tipo Wildcat (www.combatprofile400.it) . Io mi sono trovato bene con entrambe i modelli ![]() Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Il problema dei combat sta nel taglio del polistirolo con archetto....non ce l'ho!!!!!!! Alternative utilizzando solo depron? L'idea dei combat però mi piace....non si riesce a tagliare bene con una lama da sega e poi giù di carteggio? A questo punto però sorge il problema delle ali...mmmmmhhhh ![]()
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Sul forum della P400 cerca nei messaggi di Luca Masali e troverari un tutorial a prova di ambisinistro per fare le ali in depron profilate e con il solo longherone. Ciao e buon divertimento!
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.aerosquare.com/aerosquare...aver_01_en.htm Si tratta di un Beaver DHC2. Troverai i piani di taglio e montaggio ben dettagliati. Tutto in depron 3mm. Decolla in due metri ed é molto tranquillo. Ti consigio di sostituire il fondo in depron con polistirene da 2 cm. ( 3,50 al mq.) Ti aiuterà a distribuire meglio la spinta del carrello ed alloggiare servi/rice/batt. Un saluto.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
realizzazione UFO | lakoda | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 21 novembre 07 14:05 |
realizzazione caccia... | ratto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 29 dicembre 06 03:12 |
Realizzazione Wildtrainer | flyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 26 settembre 05 14:50 |
Realizzazione CNC | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 0 | 31 maggio 04 12:45 |
fresa cnc realizzazione !! | calimero | CNC e Stampanti 3D | 7 | 19 aprile 04 18:34 |