21 febbraio 06, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Incollaggio alluminio
Fra qualche giorno proverò a realizzare le slats con il metodo FAI. Una domanda sorge spontanea: l'alluminio si incolla con l'epoxy o ci vuole qualche altra cosa?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
21 febbraio 06, 18:25 | #2 (permalink) Top |
|
Vabbè che l'alluminio come il marmo o la ghisa non sono molto usati () in ambito aeromodellistico, ma che nessuno sappia, anche per cultura personale, se l'alluminio si possa incollare con l'epoxy non ci credo. Pazienza, mi toccherà fare qualche test stasera!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
21 febbraio 06, 20:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 febbraio 06, 21:02 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Epossidica.... ci incollano i serramenti... se ci fosse Ginopilotino che sta latitando te lo direbbe...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 febbraio 06, 21:02 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 febbraio 06, 21:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'acciaio liquido l'ho utilizzato tempo fa quando ancora non aggeggiavo con modelli & Co. Era un siringone con 2 tubetti. Effettivamente, ripensandoci, bisognava mescolare i due componenti: era davvero epossidica...
21 febbraio 06, 22:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Tempo addietro mi ero fatto delle squadrette di rinvio tiranterie in alluminio + cuscinetti, il tutto incollato con epox 5'' (sia l'alluminio che il cuscinetto l'avevo un minimo carteggiato con carta abrasiva finissima). Risultato più che soddisfacente . Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
21 febbraio 06, 22:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io dovrò carteggiare le strisce da 0,2mm ed userò alcune dime di alluminio ad hoc per pigiarle e tenerle ferme fino a quando si asciugheranno. Dovrò evitare che le dime si incollino alle strisce di alluminio. Spero che basti interporre la classica carta forno...
22 febbraio 06, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |