31 gennaio 11, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| [Building log] Fournier rf4 west wing
ciao a tutti, stufo di non sentire totalmente miei i modelli che ho oggi ho cominciato la mia prima costruzione con questo kit della west wing (le foto sul sito di jonathan si riferiscono senza dubbio alla versione vecchia visto che nel kit c'è il disegno su una tavola unica e i pezzi pretagliati sono diversi) allora questo fournier ha un'apertura alare di 150cm e il kit mi sembra fatto molto bene, gli incastri sono precisi e insieme c'è la capottina, la copertura in pvc del dorso della fusoliera, le 2 caratteristiche nache motore in pvc in una ventina di minuti ho incollato la fusoliera e il peso è di 66 grammi le foto sono caricate qui beh che dire...sotto con commenti, critiche e quant'altro purche sia costruttivo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
31 gennaio 11, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Ottimo modo per cominciare a costruire con il balsa Bravo, ti seguo molto volentieri! Magari il prossimo lo fai da progetto! Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
31 gennaio 11, 23:20 | #3 (permalink) Top |
|
il prossimo senza dubbio da progetto ma per cominciare ho preferito un kit (preso "usato" al campo per pochissimo) cosi non butto via della balsa per niente e comincio a prenderci la mano la fusoliera è molto semplice ed intuitiva da costruire ma per la copertura e per l'ala mi sa che chiedero molti consigli a voi esperti delle costruzioni
01 febbraio 11, 12:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 febbraio 11, 13:23 | #5 (permalink) Top |
|
visto che mia mamma non mi lasciava usare il tavolo della cucina per costruire sono andato a prendere un bel piano di compensato 210x100x30 ora mi sta tutto sopra senza dover spostare ogni volta le cose per ricoprire come va il termoretraibile che vende hk?
01 febbraio 11, 21:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Mi devo decidere anche io ad acquistarlo il problema e' che non scherzano col prezzo della spedizione! Ops! Scusate per l'OT Saluti
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
01 febbraio 11, 22:06 | #8 (permalink) Top |
|
ho notato un piccolo difetto...le istruzioni parlano di un blocco di balsa da sagomare spesso 12mm...il punto è che non c'è un blocco da 12mm ma uno da 19mm, uno da 10mm e un'altro da 65mm...e a giudicare dal disegno penso che ci vada quello da 19 e tra l'altro il blocco è piu lungo dello "buco" in punta in cui va inserito e sagomato
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass Ultima modifica di dea90 : 01 febbraio 11 alle ore 22:10 |
01 febbraio 11, 22:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Puoi prendere una tavoletta di balsa dal tuo negoziante (incollane più di una se non basta) e poi sagomare come da disegno.In questo modo se quel pezzo ti servirà altrove,non lo avrai già utilizzato.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |